“Mi chiamo Rossana, ho 35 anni e ho un figlio di 6 anni, Adriano. Non sono la madre biologica di mio figlio: lui è figlio di mia sorella che è morta quattro anni fa in un incidente stradale, insieme a suo marito padre del bambino. Con la morte dei genitori Adriano è rimasto solo. Mia sorella e suo marito avevano indicato me come persona di fiducia a cui affidare il loro figlio nel caso fossero morti entrambi: così, dopo essere stata dichiarata idonea da un giudice, ho preso in affido Adriano e, dopo un lungo iter, l’ho adottato. Quando ho adottato Adriano ero sposata, ma questo enorme cambiamento non ha fatto bene al mio matrimonio o, forse, io non sono stata in grado di gestire la cosa. Circa un anno e mezzo fa mio marito mi ha lasciata e abbiamo divorziato. Io ho avuto l’affidamento esclusivo di Adriano perché mio marito, il mio ex marito, non vuole avere più nulla a che fare con noi.
Sono andata avanti con la mia vita. Sei mesi fa ho conosciuto un altro uomo: Gabriele. La nostra relazione è andata bene fin da subito e io credevo davvero di aver finalmente messo a posto la mia vita. Alcuni giorni fa Gabriele mi chiede di andare a convivere ma, c’è un ma…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Rossana, ha deciso di condividere una storia intensa e personale che racconta di amore, responsabilità e delle scelte difficili che la vita impone. Ha 35 anni e un figlio di sei, Adriano. Non è la sua madre biologica: Adriano è figlio di sua sorella, tragicamente scomparsa quattro anni fa insieme al marito in un incidente stradale. Con la loro morte, il piccolo è rimasto solo.
Rossana era stata indicata dai genitori del bambino come persona di fiducia a cui affidarlo in caso di una tragedia, e così è stato. Dopo essere stata riconosciuta idonea da un giudice, ha preso in affido Adriano e, dopo un lungo percorso, lo ha adottato. In quel periodo era sposata, ma quel cambiamento così grande ha messo a dura prova il matrimonio. Con il tempo, le cose si sono incrinate e circa un anno e mezzo fa il marito ha deciso di lasciarla. Hanno divorziato e lei ha ottenuto l’affidamento esclusivo del bambino, perché il suo ex marito non ha voluto mantenere alcun legame con loro.
Rossana non si è arresa. Ha continuato a vivere e a ricostruire un equilibrio con Adriano. Sei mesi fa ha conosciuto un uomo, Gabriele, con cui la relazione è partita bene. Sentiva di aver finalmente ritrovato una stabilità e forse anche una nuova felicità. Ma pochi giorni fa, qualcosa ha incrinato tutto.
Gabriele le ha proposto di andare a convivere, ma ha posto una condizione che ha lasciato Rossana senza parole. Un “ma” che ha cambiato la prospettiva su tutto e che ha riportato a galla paure e dolore. Condivide questa storia per cercare ascolto, per raccontare quanto sia difficile trovare qualcuno disposto ad amare non solo lei, ma anche quel bambino che lei considera suo figlio a tutti gli effetti.
Share