È stufo degli estranei che accarezzano il suo cane: scatena il dibattito online

“Troppe persone accarezzano il mio cane senza chiedere il  permesso”

 

Il proprietario di un cane si è detto stufo delle persone che accarezzano il suo cane durante le passeggiate senza il suo permesso. In un post diventato virale su Reddit e che ha scatenato un acceso dibattito si è sfogato sostenendo che bisognerebbe sempre chiedere di avvicinarsi al cane perché potrebbe essere pericoloso.

L’uomo ha scritto: “Oggi una persona mi ha letteralmente bloccato la strada sul sentiero per poter accarezzare il mio cane senza aspettare il permesso. Si è semplicemente avvicinata a lui e ha iniziato ad accarezzarlo dopo che sono stato costretto a fermarmi perché lei si è spostata per mettersi di fronte a noi. Quello che è successo è una cosa abbastanza rara, ma sono sorpreso e infastidito da quante persone non chiedano il permesso prima di interagire con il cane di qualcun altro”.

L’uomo teme che un giorno possa succedere qualcosa

Ha aggiunto: “Mi sono imbattuto in persone che si sono improvvisamente allungate per toccarlo mentre passavo, persone che lo chiamano a loro senza nemmeno guardarmi prima, persone che si avvicinano furtivamente dietro di noi per toccarlo e tutti i tipi di ‘strategie’ per accarezzare il mio cane senza chiedermelo. Non solo è fastidioso e irrispettoso per me, ma è anche pericoloso. E se non fosse amichevole? E se si spaventasse facilmente? La persona che cerca di accarezzarlo potrebbe perdere una mano”.

Leggi anche: Si riunisce con il suo cane dopo dieci anni dalla scomparsa: i due si riconoscono subito

Infine ha concluso: “Se anche non si preoccupa di questo, può essere pericoloso per me, che posso essere ritenuto responsabile dei danni e per lui che potrebbe essere abbattuto se mai mordesse qualcuno. Ho il terrore che un giorno qualcuno lo prenda alla sprovvista o di cattivo umore e che io debba affrontare le ripercussioni della stupidità di qualcun altro”. Molte persone proprietarie di cani hanno condiviso la sua frustrazione, ammettendo di essersi trovate spesso nella sua situazione. Voi cosa ne pensate?

Share