Boom tra gli sposi della torta nuziale a tre strati di hamburger

Heinz ha creato la torta nuziale di hamburger

 

L’azienda di condimenti Heinz, conosciuta soprattutto per i suoi fagioli e la sua salsa di pomodoro, ha reso nota la ricetta di un hamburger “da urlo”, ma a ben guardare non è quello che sembra. Le coppie che si sposano, infatti, possono ora sostituire la tradizionale torta nuziale con un cheeseburger a tre piani. Come ogni torta nuziale, utilizza uova e farina, ma questa contiene anche 3,5 kg di carne. La torta è pensata per una trentina di ospiti e può essere servita anche in versione vegetariana con all’interno una polpetta senza carne.

Il livello inferiore è costituito da un cheeseburger di 35 cm. Sopra di esso c’è un hamburger di pollo di 30 cm, sormontato dalla classica insalata a condimento. Heinz lo ha creato per il National Burger Day nel Regno Unito, che si è tenuto il 25 agosto. E se vi sembra un affare da poco, non è affatto così. La preparazione della torta di hamburger prevede infatti in totale 65 passaggi per arrivare al prodotto finito.

Leggi anche: Si fa da sola la torta di matrimonio la sera prima delle nozze: criticata [+VIDEO]

Gli ingredienti della torta nuziale di hamburger

Nonostante questo Jenina Carroll-Goldin, marketing manager di Heinz, ha invitato a non disperare. Ha infatti dichiarato in merito: “La ricetta per la torta nuziale di hamburger può essere data ai partner del catering o anche alle coppie coraggiose che vogliono prepararla a casa”. Secondo la ricetta, i soli panini richiedono 16 uova, 15,5 tazze di farina e quattro pacchetti di lievito. Sono necessari 2 kg di carne di manzo, 1,5 kg di macinato di pollo e 750 g di macinata. E, naturalmente, ogni strato è condito con una salsa Heinz diversa: ketchup sul fondo, maionese al centro e senape al vertice. Chiaramente il tutto è “disponibile” anche se siete single. Se non state per sposarvi ma amate davvero gli hamburger, non c’è nulla che vi impedisca di fare la torta di hamburger e deliziare il vostro palato buttandovi sul cibo.

Share