Un gabbiano sui binari, treni fermi per oltre un’ora

Un esemplare di gabbiano reale vagava sui binari a Brighton, Londra, causando disagi al traffico ferroviario

 

Un gabbiano a spasso sui binari ha causato uno stop dei treni e l’interruzione del traffico ferroviario per circa un’ora e mezza. L’episodio è accaduto nella stazione di Brighton, a Londra dove, per recuperare il gabbiano, è stata interrotta la corrente e chiuso il binario interessato.

L’interruzione del traffico ferroviario

La società Thameslink ha esposto su X la situazione ai passeggeri, specificando che l’uccello da recuperare era un gabbiano reale, specie in via di estinzione. Diverse persone hanno risposto al tweet chiedendo se si trattasse di uno scherzo e lamentandosi per i ritardi dei treni. Altri hanno chiesto se i gabbiani reali fossero o meno in via di estinzione.

La specie è inserita nella lista rossa di Birds of Conservation Concern dal 2009 a causa della constante diminuzione degli esemplari. L’elenco delle specie a rischio è compilato dalle principali organizzazioni di conservazione degli uccelli del Regno Unito.

Leggi anche Un uomo è odiato da un gabbiano che lo bombarda in picchiata ogni giorno

Il personale della stazione ha catturato l’uccello riportandolo nel suo ambiente naturale. «Il gabbiano Reale è ora al sicuro lontano dalla ferrovia» ha informato Thameslink con un nuovo post. «Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati a quanti viaggiavano sulla rete ma siamo felici che l’episodio si sia concluso con un lieto fine».

Share