Un serpente in cabina costringe l’aereo ad un atterraggio di emergenza [+VIDEO]

Serpente “libero” tra i compartimenti di un aereo

 

Un volo AirAsia è stato costretto ad un atterraggio di emergenza dopo aver visto un serpente strisciare in uno dei suoi scompartimenti aerei. L’incidente, descritto come “eccezionale” dalla compagnia aerea, è avvenuto su un volo in partenza dalla capitale Kuala Lumpur e diretto a Tawau sulla costa orientale del Borneo. AirAsia ha dichiarato che non appena il capitano del volo è stato informato dell’incidente, ha preso la decisione di dirottare il velivolo a Kuching, Sarawak.

Un video registrato da uno dei passeggeri – disponibile in calce all’articolo – è diventato virale sui social network. Il filmato mostra la silhouette del rettile che ondeggia nelle luci della cabina. “Questo è un incidente molto raro che può verificarsi su qualsiasi aereo di tanto in tanto”, ha dichiarato il responsabile della sicurezza di AirAsia, il capitano Liong Tien Ling, in una recente dichiarazione alla CNA.

L’atterraggio di emergenza

“Il capitano ha adottato le misure appropriate”, ha spiegato, aggiungendo che la sicurezza e il benessere dei loro ospiti e dell’equipaggio è da sempre la loro massima priorità.

Leggi anche: Sta per andare a dormire: scopre 18 serpenti sotto il suo letto [+IMMAGINI]

“In nessun momento è stata messa a rischio la sicurezza degli ospiti o dell’equipaggio”, ha precisato. I passeggeri si sono poi imbarcati su un altro volo per raggiungere la loro destinazione finale. Sui social network, gli utenti si sono divertiti a fare un parallelo con il thriller americano “Snakes on a Plane” (2006) diretto da David Richard Ellis.

 

Share