Sono Enrico, la mia ragazza si chiama Fabiana e stiamo insieme da circa 3 anni. Tutto ok devo dire: lei è un bella ragazza, molto divertente e sincera, solo che a volte si comporta davvero come una matta! Fabiana è gelosissima anche se non ne avrebbe motivo: a parte che io non ho mai tradito la mia donna, ma poi lei è davvero bellissima quindi non riesco davvero a capire questa sua insicurezza da dove venga!! Oltre a essere gelosa, Fabiana è gelosa in modo molto particolare: non è che a lei da fastidio che io vada a prendere un caffè con una collega o che guardo le belle ragazze per strada.. no, lei ha degli attacchi di gelosia ferocissima per cose assurde, tipo se mi scappa di dire che un colore sta meglio a mia sorella piuttosto che a lei o che mi sono divertito in quella vacanza al mare con la mia ex fidanzata 10 anni fa!! Sta cosa fa sempre ridere un sacco tutti, ma per me è una follia che mi mangia la vita e mi rende davvero difficile tutto, perché non so mai quando la sua tempesta di gelosia si abbatterà su di me!! E la cosa peggiore è che io non ci posso fare nulla perché tutto questo ha poco a che fare con quello che io dico o faccio, si tratta più che altro di film mentali che si fa lei!! Ma leggete la sua ultima scenata…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Enrico ha deciso di raccontare con un misto di esasperazione e incredulità una dinamica di coppia che ormai lo accompagna da tempo. Sta con Fabiana da circa tre anni e, nonostante tra loro tutto sembri andare bene – lei è una ragazza bella, divertente e sincera – c’è un aspetto del suo carattere che continua a rendergli la vita complicata: la gelosia. Ma non una gelosia “normale”, come lui stesso precisa, bensì una forma molto particolare e, a tratti, assurda.
Fabiana non si infastidisce per le situazioni più comuni che spesso generano insicurezze, come un caffè con una collega o una battuta su una ragazza carina. No. Le sue crisi si accendono in momenti del tutto inaspettati e per motivi che, agli occhi di Enrico, rasentano la follia. Basta che lui dica, ad esempio, che un colore dona di più a sua sorella o che ricordi con un sorriso una vacanza fatta con una ex dieci anni fa, e il risultato è una tempesta di gelosia che si abbatte su di lui all’improvviso.
Enrico ammette che certe reazioni di Fabiana fanno ridere amici e conoscenti, ma per lui la situazione è tutt’altro che comica. Vive con l’ansia costante di dover dosare le parole, anticipare le sue reazioni e prepararsi a ogni possibile interpretazione sbagliata. E ciò che lo esaspera di più è la sensazione di impotenza: non si tratta di qualcosa che dipende dalle sue azioni concrete, ma piuttosto di veri e propri “film mentali” che, secondo lui, Fabiana si costruisce da sola.
Condivide la sua esperienza per mostrare quanto possa diventare complicato anche un rapporto che, in teoria, ha basi solide. E invita a leggere la sua ultima conversazione con Fabiana, l’ennesima scenata nata dal nulla, per capire davvero quanto certe insicurezze possano diventare un fardello difficile da sostenere.
Share