Vive sui treni e spende 9.000 euro all’anno: “Sono la mia casa”

Di giorno lavora come programmatore

 

Lasse Stolley, un ragazzo tedesco di 17 anni, ha fatto una scelta di vita insolita decidendo di trascorrere la maggior parte del suo tempo vivendo sui treni. Il giovane si autodefinisce un “nomade digitale” e ha abbandonato la casa dei suoi genitori per abbracciare questa particolare forma di vita. Lasse ha preso questa decisione a soli sedici anni e da allora ha vissuto tecnicamente senza una casa “fissa”. Preferisce la comodità e il fascino del viaggio in treno, con la possibilità di ammirare panorami mozzafiato dalla finestra, dai paesaggi montani ai laghi glaciale.

Il ragazzo ha una tessera annuale ferroviaria illimitata, che gli permette di viaggiare in prima classe in modo continuativo. La sua vita sui treni è documentata sul suo blog chiamato “Life on the train”, dove condivide contenuti e foto delle sue esperienze uniche. Nonostante la mancanza di una dimora tradizionale, Lasse sembra apprezzare profondamente il suo stile di vita e dichiara di essere soddisfatto della sua scelta.

Leggi anche: Un treno supersonico Hyperloop ha raggiunto la velocità record di 623 chilometri all’ora

Può fare tutto quello che vuole

Per sostenere questa vita nomade, Lasse rivela di spendere oltre 9.000 euro all’anno. Ha raccontato: “Vivo sul treno e mi definisco un nomade digitale da un anno e mezzo. Di notte dormo sul treno Intercity Express e di giorno lavoro come programmatore. Viaggio e visito tantissimi paesi. Sto esplorando tutta la Germania. Nell’estate del 2022 ho deciso di viaggiare da solo. Ho lasciato i miei genitori e la mia casa nello Schleswig-Holstein ed ho intrapreso questa grande avventura. Posso fare tutto quello che sento: se ho voglia di andare al mare, al mattino prendo il treno verso nord oppure prendo il treno per le Alpi per un’escursione. Non ho un posto dove ritirarmi. La mia casa è il treno”.

Share