Il mio fidanzato non hai mai tempo per me, nemmeno per un gelato. Ho bisogno di sfogarmi e di avere un po’ di conforto. Sono abbastanza sicura di essere nel giusto ma non ho tante persone con cui confrontarmi, quindi meglio di voi e i lettori può darmi un’opinione disinteressata? Io penso, o meglio sono sicura, che il mio fidanzato mi trascuri. Okkey che bisogna vivere in modo indipendente, coltivare le proprie passioni, i propri interessi e lasciare (e prendersi) all’altro la propria autonomia e libertà. Ma mi pare che qua lui stia esagerando. Dico, siamo fidanzati da 7 mesi e in pratica ci vediamo un paio di volte la settimana. Quando va bene. Tipo il sabato, come un appuntamento fisso, tipo come in palestra, con gli orari fissati, e se riesce un altro paio di ore in un giorno della settimana. Ma programmato in anticipo. A me ha stufato. Inoltre adesso, dopo questa chat, che lui non voglia per me la stessa libertà che si prende per lui. Non vi pare pure a voi?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha scelto di aprirsi con un racconto molto personale, che mette in luce il disagio che sta vivendo all’interno della sua relazione sentimentale. Sta con il suo fidanzato da sette mesi e, sebbene non sia un lungo periodo, sente già da tempo un forte senso di trascuratezza.
La riflessione parte da un principio che la nostra amica condivide e ritiene fondamentale: è giusto che ognuno mantenga la propria indipendenza, coltivi le proprie passioni, interessi e abbia libertà individuale. Tuttavia, ciò che sta vivendo le sembra una forzatura eccessiva di questo concetto. Il suo compagno, infatti, sembra voler gestire il rapporto come se fosse un impegno programmato e rigido, al punto che i momenti insieme sembrano più una routine organizzata che un piacere spontaneo.
Secondo quanto racconta, i due riescono a vedersi un paio di volte alla settimana, quando va bene. Uno degli incontri è praticamente fisso, come se fosse un impegno a calendario, spesso il sabato. Se capita di vedersi un altro giorno, anche in quel caso deve essere tutto pianificato con largo anticipo. Una modalità che, con il tempo, ha iniziato a pesarle, facendole sentire la mancanza di attenzione, coinvolgimento e spontaneità.
A peggiorare la situazione, c’è un altro aspetto emerso da una recente conversazione tra i due. La nostra follower ha avuto l’impressione che, oltre a riservarsi ampi spazi di libertà per sé stesso, il fidanzato non desideri concedere a lei la stessa autonomia. Un atteggiamento che ha avvertito come ingiusto e sbilanciato, generando in lei un senso di frustrazione crescente.
La nostra fan ha voluto sfogarsi e cercare un confronto sincero, perché, pur sentendosi nel giusto, ha poche persone con cui parlare liberamente. Ha trovato il coraggio di condividere il suo malessere, nella speranza di ricevere una riflessione onesta da chi legge e di sentirsi un po’ meno sola in una situazione che, per quanto comune, continua a pesare molto.
Share