Nonna di 93 anni si lega all’ala di un aereo per un giro che sfida la morte [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Nonna di 93 anni si lega all’ala di un aereo per un giro che sfida la morte [+VIDEO]

| 09/06/2023
Fonte: YouTube

L’incredibile record messo a segno da Betty Bromage

  • Betty Bromage ha 93 anni, ma per lei l’età non conta
  • Ha infatti fatto il giro dell’ala di un aereo e completato un intero anello
  • Così facendo ha battuto un nuovo Guinness World Record
  • Il suo obiettivo era benefico
  • Ha raccolto fondi per l’associazione di assistenza palliativa Sue Ryder

 

Betty Bromage, una nonnina di 93 anni, ha deciso di non badare all’età e di fare il giro dell’ala di un aereo e completare un intero anello, finendo per battere un nuovo Guinness World Record. Ha motivato così la sua singolare scelta: “Alla mia età non posso correre, quindi ho cercato altre idee e mi sono ispirata alla pubblicità del Crunchie. Ho pensato: ‘Penso che potrei farlo’ e questo è stato l’inizio!”. Tuttavia, la temeraria pensionata di Cheltenham, nel Gloucestershire, non è nuova alle imprese che sfidano la morte.

Questa è la quinta volta che fa wing-walking. Nonostante l’artrite al collo, la novantatreenne è riuscita a legarsi all’ala dell’aereo mentre questo effettuava il looping. L’intera missione aveva uno scopo benefico, ovvero raccogliere fondi per l’associazione di assistenza palliativa Sue Ryder. Finora, Betty ha raccolto più di 28.000 euro per la sua associazione locale. Il Wilts and Gloucestershire Standard ha rivelato che la nonna è stata ispirata a raccogliere fondi per Sue Ryder come ringraziamento per essersi presa cura di uno dei suoi familiari.

La nonnina ha voluto dimostrare di farcela ancora

La donna ha spiegato: “Il Sue Ryder Leckhampton Court Hospice aiuta così tante persone. Si sono presi cura di mia cognata e sono stati così gentili con lei. Si sono occupati anche di alcuni miei amici nel corso degli anni. Sono un’associazione genuina”. Ha poi aggiunto: “A 89 anni ho fatto la mia prima passeggiata per il Sue Ryder Leckhampton Court Hospice. È l’unico hospice con posti letto del Gloucestershire e fornisce cure palliative e di fine vita. Dispone anche di un’équipe infermieristica Hospice at Home e dà supporto per le famiglie in lutto. Ora ho 93 anni e ne sto facendo un’altra per una causa così meravigliosa!”.

Leggi anche: La nonna superfit di 63 anni che affascina gli uomini dimostrando la metà dei suoi anni [+FOTO]

Betty ha ammesso che c’era ancora una parte di lei che voleva dimostrare di non aver perso il suo fascino. “Voglio dimostrare che posso ancora farcela! Con l’avanzare dell’età le cose non sono più facili come una volta, ma voglio davvero provarci. Il mio collo va molto meglio di prima, perché il mio osteopata ci ha lavorato molto: a un certo punto non riuscivo nemmeno a girare la testa. Riuscire a salire e scendere dall’aereo è già un successo per me. La mia cara nuora e i miei nipoti mi sostengono per tutto il tempo’’.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend