Trenta ospiti non partecipano ad un matrimonio, il web applaude

Commenti Memorabili CM

Trenta ospiti non partecipano ad un matrimonio, il web applaude

| 20/08/2024
Fonte: Pixabay

Gli sposi hanno posto un divieto che ha spinto un gruppo di invitati a non partecipare

  • Una donna ha raccontato su Reddit la sua vicenda riguardo l’invito al matrimonio di suo cugino in California
  • La donna, che ha un bambino di 4 mesi, si era organizzata con sua madre e suo fratello prenotando un AirBnb vicino al luogo della cerimonia
  • Dopo aver organizzato il viaggio, lo sposo le ha comunicato che al matrimonio non erano ammessi bambini al di sotto dei 12 anni
  • La donna ha deciso di non partecipare ma gli sposi si sono infuriati perché avevano già pagato per gli ospiti
  • Per lo stesso motivo anche altre 30 persone hanno rinunciato al matrimonio. La vicenda ha alimentato commenti sul web

 

I matrimoni offrono sempre molteplici spunti di dibattito. Il più delle volte sono un tale concentrato di dinamiche tra gli invitati, che possono sfociare in discussioni e liti, rischiando anche di rovinare la festa. È il caso di una donna americana che ha rinunciato a partecipare al matrimonio di suo cugino e ha raccontato la sua vicenda su Reddit.

Il divieto degli sposi

La donna, che ha un bimbo piccolo, era stata invitata ad un matrimonio in California e si era organizzata con la mamma e il fratello prenotando un AirBnb vicino al luogo della cerimonia. Sul social ha specificato che l’invito è arrivato solo tre settimane prima del matrimonio, perciò ha dovuto affrettarsi per trovare una sistemazione. Dopo aver organizzato il viaggio, lo sposo le ha fatto sapere che alla cerimonia non erano ammessi bambini al di sotto dei 12 anni.

La donna è stata quindi costretta a rivedere i piani. «Ho un bambino di 4 mesi che allatto al seno e non prende il biberon» ha raccontato. «Ho detto agli sposi che se non potevo portare mio figlio non sarei potuta andare al matrimonio. Loro mi hanno suggerito di lasciarlo all’AirBnb e di fare la spola tra me e mia madre per accudirlo. Era semplicemente impensabile fare tutto il viaggio, pagare un alloggio e poi dover fare avanti e indietro al matrimonio. Ho deciso quindi di rinunciare». La cosa ha fatto infuriare gli sposi che avevano già pagato per gli ospiti alla festa. La donna è stata anche accusata di essere “avara” per non voler pagare una baby-sitter che rimanesse con il figlio.

La discussione tra gli sposi e l’invitata

Ne è seguito un litigio e la donna ha contestato agli sposi di non aver specificato sull’invito che i bambini non erano ammessi. La stessa decisione di rinunciare al matrimonio è stata presa anche da altri trenta invitati che non potevano partecipare insieme ai loro figli.

Leggi anche Sposi obbligano gli ospiti a lavare i piatti dopo il ricevimento di nozze

Gli utenti di Reddit si sono schierati in massa con la mamma: «Com’è possibile chiedere di lasciare un bambino di 4 mesi ad una baby sitter in un posto che non è nemmeno casa sua?» si legge in un commento. «E’ un invito, non una convocazione». «Non potevano fare un’eccezione? Al giorno d’oggi gli sposi dimenticano sempre più speso che i partecipanti ai loro matrimoni sono ospiti».

In un aggiornamento successivo al post, la donna ha comunicato agli utenti che gli sposi hanno rivisto la loro decisione di ammettere anche i bambini al matrimonio, organizzando per loro un’apposita area giochi.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend