Attribuiva il gonfiore a un’intolleranza al glutine
- Valentina Mecchi, residente ad Altopascio (LU), ha attribuito il gonfiore addominale a un’intolleranza al glutine e non si è accorta di essere incinta
- Una notte ha accusato nausea e vomito, sintomi che sembravano un’influenza stagionale
- Giacomo Paoli, suo compagno, è uscito per comprare medicinali in una farmacia notturna, percorrendo circa 20 km
- Al rientro a casa ha scoperto che Valentina aveva dato alla luce la piccola Michela da sola, senza assistenza medica
- I parenti hanno fatto fatica a credere alla notizia, considerando l’evento inaspettato e incredibile
Quella che sembrava una comune influenza si è trasformata in un evento straordinario per Valentina Mecchi e il suo compagno Giacomo Paoli. La coppia, che vive a Badia Pozzeveri, frazione di Altopascio, non si era accorta della gravidanza e il parto è avvenuto in modo del tutto inaspettato, proprio nella loro abitazione.
Tutto è iniziato qualche mese fa, quando Valentina ha cominciato a notare un gonfiore addominale. Insospettita, ha consultato il medico, che ha ipotizzato un’intolleranza al glutine, dato che il disturbo sembrava accentuarsi dopo aver mangiato pane o pasta. A causa di vari impegni, però, gli esami diagnostici sono stati rimandati più volte e la questione è rimasta in sospeso. Neppure l’irregolarità del ciclo mestruale, da sempre caratteristica di Valentina, ha destato preoccupazione nella coppia. La donna ha continuato la sua vita senza sintomi evidenti, lavorando regolarmente nella pizzeria Fuori di Piazza a Lucca, gestita insieme al compagno.
Il parto inaspettato
La notte tra il 15 e il 16 gennaio, Valentina ha iniziato ad accusare forti malesseri, con episodi di nausea e vomito. Sembrava un classico virus gastrointestinale, tanto che Giacomo, preoccupato, ha deciso di recarsi in una farmacia notturna a Lucca per acquistare delle medicine. Durante la sua assenza, però, la situazione è precipitata: Valentina ha realizzato di essere in travaglio e, senza alcun aiuto medico, ha dato alla luce la piccola Michela. Il ritorno a casa di Giacomo è stato a dir poco sconvolgente. Trovare la compagna con la neonata tra le braccia è stato un momento di incredulità e paura.
Leggi anche: Mamma sostiene che la figlia sia rimasta incinta indossando biancheria intima acquistata online
Per un attimo, ha temuto il peggio, vedendo la bambina immobile e silenziosa. Solo dopo aver chiamato il 118 e aver sentito il primo pianto della piccola, ha capito che tutto era andato per il meglio. I parenti, informati dell’accaduto, inizialmente non hanno creduto alla storia. Persino il nipote di Giacomo ha chiesto ironicamente se la bambina fosse stata ordinata su Amazon. La vicenda ha lasciato tutti senza parole: un parto improvviso e del tutto inaspettato che ha reso la piccola Michela protagonista di una storia straordinaria.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://corrierefiorentino.corriere.it/notizie/cronaca/25_gennaio_16/pensavamo-fosse-influenza-invece-ha-partorito-storia-incredibile-a-lucca-non-sapeva-di-essere-incinta-a71235d1-c9bf-4cb3-82d9-01542989bxlk.shtml
- https://www.msn.com/it-it/salute/other/incredibile-ma-vero-pensava-fosse-influenza-invece-ha-partorito-non-sapeva-di-essere-incinta/ar-AA1xk0oS
- https://www.open.online/2025/01/17/valentina-mecchi-giacomo-paoli-lucca-influenza-incinta-parto-casa/
developed by Digitrend