Affitta un appartamento su Airbnb, poi la scoperta: “C’era una webcam nascosta accesa”

Commenti Memorabili CM

Affitta un appartamento su Airbnb, poi la scoperta: “C’era una webcam nascosta accesa”

| 22/12/2023
Fonte: Pexels

Una telecamera sorvegliava l’intero soggiorno e l’aveva ripreso

  • Ian Timbrell ha prenotato un alloggio su Airbnb per le sue vacanze
  • Durante il suo soggiorno ha scoperto una videocamera nascosta accesa nel divano.
  • L’uomo ha condiviso la scoperta su X, ex Twitter, esprimendo il suo sconcerto per la violazione della privacy
  • Ragionando sul da farsi, ha preferito trasferirsi in un altro alloggio a causa della situazione e delle mosche che infestavano il luogo
  • Alla fine è riuscito a trovare un posto senza telecamere nascoste e si è potuto finalmente rilassare e godersi la sua serata

 

Quando si è in vacanza le giornate sono interminabili e, giunti alla fine, ci si vuole solo concedere un po’ di relax dove si pernotta. È anche quello che voleva fare Ian Timbrell nel suo alloggio che aveva prenotato con Airbnb, ma qui si è trovato di fronte ad una spiacevole sorpresa. Dopo essersi posizionato sul divano, infatti, ha scoperto che nella fessura della seduta c’era era nascosta una videocamera accesa. Il quarantunenne a quel punto ha deciso di riprendere tutto e ha postato il filmato di quello che si era trovato di fronte sul proprio profilo di X, ex Twitter.

Qui ha condiviso il suo sconcerto e i suoi timori per esser stato ripreso per tutto il tempo in cui si trovava nella casa. Queste sono state le sue parole: “Spiegatemi se tutto questo è normale oppure è strano. Il mio Airbnb ha una webcam nascosta che sorveglia l’intero soggiorno. Telecamere nascoste, assurdo. Sono le otto di sera ed io adesso devo cercare un altro posto in cui stare”. Ha poi chiesto a chi lo stesse guardando come comportarsi: “Ho sbagliato a staccare la webcam? Ma questa mi sembra una grandissima violazione della privacy. Aggiungo anche che il mio Airbnb è infestato di mosche. Che gioia assurda”.

Leggi anche: L’host di Airbnb si rifiuta di cancellare la prenotazione: si vendicano usando 120 tonnellate d’acqua

Alla fine ha deciso di trasferirsi in un altro alloggio

Tempo dopo, con la mente più lucida, ha aggiornato i suoi follower sulla situazione. Attraverso un altro video, infatti, ha rassicurato tutti di stare bene. Alla fine si è visto costretto a traslocare e finalmente la serata potrà prendere una piega differente: “Finalmente ho trovato un posto senza telecamere nascoste e senza mosche. È ora di bere un buon bicchiere di vino e far finta che quel posto inquietante (che d’altronde sembrava l’inizio di un film horror) non sia mai esistito”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend