Al risveglio sei già stanco? Forse è colpa di queste tre cattive abitudini

Commenti Memorabili CM

Al risveglio sei già stanco? Forse è colpa di queste tre cattive abitudini

| 22/01/2024
Fonte: Pexels

Un medico ha condiviso tre abitudini mattutine che facciamo giornalmente, ma che potrebbero farci sentire ancora più stanchi

  • Quali sono le cose alle quali non rinunceresti mai appena sveglio?
  • Un medico ha condiviso un post nel quale spiega tre abitudini mattutine “sbagliate”
  • Si tratta di azioni che facciamo automaticamente e potrebbero farci sentire ancora più stanchi
  • Una tra queste: non bisogna rimandare la sveglia quando suona
  • Il video è diventato subito virale

 

Quali sono le cose che fai ed alle quali non potresti mai rinunciare appena sveglio? Un medico ha condiviso le tre abitudini mattutine che, se rientrano nella tua routine quotidiana, potrebbero farti sentire molto più stanco durante tutto il resto della giornata. Il dottor Karan Raj condivide spesso video con i suoi quattro milioni di follower, dove offre consigli su diversi argomenti: dal dormire con i calzini a come affrontare al meglio i postumi di una sbornia.

Nel suo ultimo video ha spiegato quali sono le abitudini mattutine che ci fanno sprecare l’energia utile al resto delle attività quotidiane. Tra gli errori da non commettere appena ci suona la sveglia è proprio “rimandarla”. “Premere il pulsante snooze, trasmette al corpo la sensazione che stai entrando in un altro ciclo del sonno. Così il soggetto rilascia ormoni che gli fanno venire ancora più sonnolenza. Quando si alzerà dal letto sarà stanco per almeno altre quattro ore”.

Ecco perché non dovresti mai guardare il telefono appena sveglio

Il medico ha continuando parlando di una cosa che circa il 90% delle persone fa appena sveglia: prendere il telefono. Ha proseguito: “Quando ti svegli al mattino, il cervello aumenta gradualmente la tua cognizione, passando dalle onde cerebrali delta, theta e alfa. Guardare subito il telefono non ti permette di avere accesso alle onde cerebrali theta e alfa, mettendoti subito in allarme”.

Leggi anche: “Dormire su un fianco può causare le rughe: lo dice la scienza”

Infine, il dottor Karan ha spiegato il perché è abbastanza inutile concedersi un caffè al mattino presto per proseguire al meglio la giornata. Ha detto: “Il massimo di cortisolo viene prodotto dal tuo corpo tra le otto e le nove, il che ti sveglia naturalmente. Bere il caffè in queste ore vuol dire che non otterrai il ‘massimo effetto’ stimolante che potrebbe darti la caffeina. Dovresti berlo quando il tuo cortisolo si abbassa”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend