Annabelle torna a colpire? La scomparsa di un noto investigatore del paranormale riaccende il mistero

Commenti Memorabili CM

Annabelle torna a colpire? La scomparsa di un noto investigatore del paranormale riaccende il mistero

| 17/07/2025
Fonte: Wikimedia

La tragica fine dell’investigatore Dan Rivera avvenuta dopo l’incontro con la bambola Annabelle solleva interrogativi e suggestioni inquietanti

  • Dan Rivera era un esperto investigatore del paranormale, membro della NESPR, e volto noto sui social
  • È morto il 13 luglio 2025 a Gettysburg, dopo aver partecipato a un evento con la vera bambola Annabelle
  • Nessun segno di violenza è stato rilevato sul corpo; si attende l’autopsia per chiarire le cause
  • Alcune testimonianze lo descrivono mentre affermava che la bambola fosse “posseduta”
  • Le autorità non hanno trovato prove di cause soprannaturali, ma il mistero resta fitto

 

La linea sottile tra realtà e paranormale è tornata a far parlare di sé, stavolta con una storia che ha dell’incredibile – e del macabro. Dan Rivera, noto investigatore di fenomeni paranormali, è stato trovato morto in circostanze ancora misteriose dopo aver partecipato a un evento dedicato alla famigerata bambola Annabelle. Il decesso è avvenuto il 13 luglio 2025 a Gettysburg, in Pennsylvania, proprio durante il tour “Devils on the Run”, dove la bambola era protagonista assoluta. Il mistero si infittisce, le coincidenze inquietano, e la rete – prevedibilmente – si è già scatenata.

Chi era Dan Rivera e cosa stava facendo con Annabelle nel tour “Devils on the Run”

Dan Rivera non era un nome qualunque nel mondo dell’occulto. Classe 1970, veterano dell’esercito americano e volto noto della New England Society for Psychic Research (NESPR), l’associazione fondata dagli iconici Ed e Lorraine Warren, Rivera aveva dedicato buona parte della sua vita allo studio e alla documentazione di fenomeni paranormali. In tempi più recenti era diventato una presenza fissa anche sui social, in particolare su TikTok, dove condivideva video e riflessioni su casi inspiegabili. I fan della serie Netflix “28 Days Haunted” lo ricorderanno per la sua partecipazione appassionata e coinvolgente.

Il tour “Devils on the Run”, al quale Rivera stava partecipando, è un evento itinerante dedicato al paranormale. Ma questa edizione aveva qualcosa di unico: la presenza della vera Annabelle, la famigerata bambola “posseduta” custodita per anni dai Warren. Non una replica, né una copia cinematografica: la vera Annabelle, conservata in una teca di vetro, era stata portata sul posto come attrazione principale.

La sera del 13 luglio, Rivera ha partecipato a un incontro in cui la bambola è stata mostrata al pubblico. Testimoni raccontano che l’uomo avrebbe tenuto la bambola tra le mani, pronunciando frasi come “È davvero posseduta”. Ore dopo, è stato trovato morto nella stanza del suo hotel.

Nessun segno di violenza sul corpo, ma l’autopsia non ha ancora fatto chiarezza

Secondo quanto riportato dalle autorità locali, il corpo di Rivera è stato rinvenuto senza segni evidenti di violenza. I soccorsi, intervenuti immediatamente, hanno tentato manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. Le cause del decesso non sono ancora state determinate con certezza, e si attende l’autopsia per fornire risposte concrete.

La polizia ha già dichiarato che al momento non ci sono elementi che colleghino la morte a un evento di natura paranormale, eppure l’accostamento tra Annabelle e il decesso resta difficile da ignorare. Nonostante il furgone che trasportava la bambola fosse parcheggiato fuori dall’hotel, la sua recente esposizione pubblica – e la vicinanza di Rivera – alimentano sospetti, ansie e fantasie.

Il mondo del paranormale, del resto, conosce bene la leggenda di Annabelle: una bambola di pezza apparentemente innocua, ma al centro di numerosi episodi inspiegabili che l’hanno resa un’icona dell’occulto. I Warren sostenevano che fosse infestata da uno spirito maligno, tanto da tenerla sotto chiave nel loro museo dell’occulto, dentro una teca ben sigillata e accompagnata da preghiere protettive.

Teorie paranormali, coincidenze e il fascino oscuro di Annabelle

La coincidenza tra l’incontro ravvicinato con la bambola e la morte improvvisa di Rivera ha fatto il giro del mondo in poche ore, alimentando ogni tipo di teoria. Alcuni utenti online sostengono che l’investigatore fosse entrato in contatto diretto con la “presenza” che abita Annabelle. C’è chi parla di una possibile “maledizione” attivata dal tocco, chi ipotizza che Rivera avesse “sfidato” la bambola, commettendo un errore fatale.

Tuttavia, le autorità – e i familiari dell’uomo – invitano alla cautela. Non ci sono prove che colleghino direttamente la morte alla bambola. Potrebbe trattarsi di un tragico evento cardiaco, o di altre cause naturali ancora da accertare. Ma per il grande pubblico, il sospetto resta. Ed è proprio questa ambiguità, questa tensione tra razionale e irrazionale, che rende la storia tanto affascinante quanto inquietante.

In attesa dei risultati ufficiali dell’autopsia, il mistero rimane. La morte di Dan Rivera potrebbe essere solo una tragica coincidenza… oppure no. Di certo, il caso ha riacceso l’interesse su Annabelle e sul potere che questa innocua bambola continua ad esercitare sulle nostre paure più profonde.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend