L’appuntamento saltato

Commenti Memorabili CM

L’appuntamento saltato

| 14/10/2025

Qualche settimana fa, racconta, ha ricevuto una telefonata da una ragazza che diceva di aver avuto il suo contatto da una collega estetista. La giovane futura sposa voleva prenotare una prova per il trucco semipermanente e la manicure e pedicure in vista del matrimonio. Alessandra, nonostante l’agenda piena, le aveva trovato un posto a fine giornata, dopo l’orario di chiusura, proprio per venirle incontro.

Ma, arrivato il momento dell’appuntamento, la cliente non si è presentata. Nessun messaggio, nessuna chiamata, nessun avviso di ritardo. Alessandra ha aspettato, sperando almeno in una comunicazione, ma niente. Solo il giorno successivo è arrivato un messaggio su WhatsApp da parte della ragazza.

Inizialmente, ammette di aver provato irritazione, perché episodi del genere sono all’ordine del giorno e rappresentano una mancanza di rispetto verso il lavoro altrui. Tuttavia, appena ha letto il contenuto del messaggio, la rabbia si è trasformata in sorpresa e poi in tristezza. La ragazza le ha spiegato di non essere riuscita a presentarsi perché stava attraversando una situazione personale molto difficile, una circostanza che, come racconta Alessandra, la tocca da vicino perché anche lei sta vivendo qualcosa di simile.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend