No, non è la toilette
- Un’assistente di volo ha condiviso alcuni consigli igienici per chi viaggia in aereo
- A suo dire ci sono alcune aree a bordo che non vengono pulite a dovere
- In primis i vassoi dei sedili posteriori che non sono igienizzati tra un imbarco e l’altro
- Attenzione anche alle cinture di sicurezza, alle fibbie dei sedili e ai poggiatesta dei corridoi
- Infine molte persone usano le tasche dei sedili come posto per i loro rifiuti durante il volo
Un’assistente di volo ha condiviso i suoi preziosi consigli per tutti i viaggiatori che si recano in aereo, poiché ci sono alcune aree a bordo che non vengono pulite così spesso tra un viaggio e l’altro come ci si aspetterebbe. Sorprendentemente, il peggior colpevole non è la toilette. Per questo motivo, la donna ha esortato le persone a portare con sé salviette antibatteriche per proteggersi da batteri e sporcizia, indipendentemente dalla classe in cui ci si trova.
Rivelando l’area a cui presterebbe particolare attenzione, Jane ha affermato: “Potrebbero sembrare abbastanza puliti, ma i vassoi dei sedili posteriori sono un grande punto di contatto con i germi”. Questo perché: “Non vengono puliti di routine tra un imbarco e l’altro, soprattutto nei voli di breve durata”. L’assistente di volo ha aggiunto che “la pulizia profonda avviene durante la notte o durante la manutenzione programmata”. Perciò, dunque, prendere un volo al mattino presto è consigliabile ed è il “modo migliore per evitare la sporcizia”. Mentre la maggior parte di noi penserebbe che questa sporcizia consista solo in briciole di cibo o versamenti di bevande, Jane ha rivelato una funzione ben peggiore per le vaschette dello schienale che vi farà ripensare all’utilizzo senza averle prima pulite.
Attenzione anche a cinture di sicurezza e tasche dei sedili
“Invece di essere un posto dove mettere bevande e snack, il passeggero precedente potrebbe averci cambiato il pannolino o averci dormito sopra” ha svelato. Per quanto riguarda le altre aree a cui prestare attenzione, Jane ha ricordato ai passeggeri che le cinture di sicurezza possono essere un altro punto caldo per i germi, in quanto vengono regolarmente toccate da una serie di clienti diversi. “Pulite anche le fibbie dei sedili e i poggiatesta dei corridoi, perché non si sa mai che tipo di dita appiccicose possano averli toccati prima di salire a bordo” ha aggiunto.
Leggi anche: Spendono 2.960 euro per un volo: i sedili erano in condizioni disgustose
Dato che molte persone usano le tasche dei sedili come posto per i loro rifiuti durante il volo, ecco un altro terreno fertile per i germi. “Diffidate delle tasche degli schienali, che potrebbero essere piene di fazzoletti usati, cibo mangiato a metà e sacchetti malati se non vengono controllati correttamente prima dell’imbarco dei passeggeri. Gli interni sono difficili da pulire e potrebbero essere un covo di batteri e muffe”.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.mirror.co.uk/travel/flight-attendant-warns-germ-hotspot-28129071
- https://www.birminghammail.co.uk/news/uk-news/flight-attendant-warns-germ-hotspot-25154784
- https://www.express.co.uk/travel/articles/1675843/flight-attendant-warning-dirty-trays-germ-exclusive