Gli assicurano che l’auto nuova è così sicura che non può essere rubata: gliela rubano 3 giorni dopo

Commenti Memorabili CM

Gli assicurano che l’auto nuova è così sicura che non può essere rubata: gliela rubano 3 giorni dopo

| 15/03/2025
Fonte: Pexels

L’hanno rubata in appena 15 minuti

  • John ha acquistato una Range Rover 2024 SV Edition One per 183.000 sterline, fidandosi della promessa della concessionaria che il veicolo era “non rubabile”
  • Meno di 60 ore dopo, il SUV è stato rubato dal vialetto di casa sua senza segni evidenti di effrazione
  • I ladri, in tre, hanno agito di notte, senza scanner di chiavi, avviando il veicolo in 15 minuti
  • John ha denunciato l’accaduto a Jaguar Land Rover, parlando di un “fallimento catastrofico” della sicurezza promessa
  • JLR ha respinto ogni responsabilità, affermando che il furto è un rischio che tutti i proprietari devono accettare

 

John, un uomo di 45 anni residente nel Warwickshire, non avrebbe mai immaginato che la sua nuova auto da sogno sarebbe scomparsa in meno di tre giorni. Il 14 dicembre aveva acquistato una Range Rover 2024 SV Edition One, un modello esclusivo dal valore di 183.000 sterline, con solo 550 unità disponibili nel Regno Unito. Il SUV era dotato di cerchi in grafite da 10.000 sterline, interni tecnologici di lusso e persino sedili vibranti al ritmo della musica. Tuttavia la caratteristica che più lo rassicurava era il nuovo aggiornamento di sicurezza Jaguar Land Rover, che gli era stato descritto come infallibile contro i furti.

Nonostante fosse consapevole dell’aumento dei furti di veicoli di lusso nel Regno Unito, John si era fidato delle rassicurazioni ricevute in concessionaria. Aveva persino chiesto l’installazione di un immobilizer fantasma, un dispositivo che richiede un codice per avviare l’auto, ma il personale gli aveva detto che non era necessario, garantendogli che il suo SUV era a prova di ladro. Purtroppo, nella notte successiva all’acquisto, l’imprevisto è accaduto. Intorno all’1:00, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tre uomini: due si sono avvicinati alla vettura, mentre il terzo faceva da vedetta. Senza avvicinarsi alla casa per intercettare il segnale della chiave, in soli 15 minuti sono riusciti ad avviare il motore e a fuggire. John ha scoperto il furto al mattino, dopo aver ricevuto diverse chiamate dalla società di localizzazione dell’auto. Affacciandosi alla finestra, ha visto il suo vialetto vuoto.

Leggi anche: I furti di auto sono in aumento: dove si rubano più vetture e quali sono

L’azienda ha declinato ogni responsabilità

L’uomo, incredulo per la facilità con cui i ladri avevano sottratto il veicolo, ha contattato Jaguar Land Rover per segnalare quello che definisce un “fallimento catastrofico” del sistema di sicurezza. Tuttavia l’azienda ha declinato ogni responsabilità, affermando che il furto d’auto è un rischio inevitabile per qualsiasi proprietario. Questo episodio ha sollevato dubbi sull’efficacia delle misure di sicurezza promesse dai produttori di auto di lusso, dimostrando che anche i veicoli più costosi e moderni non sono al sicuro da ladri sempre più sofisticati.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend