Avvistati nel bosco due rari cervi albini [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

Avvistati nel bosco due rari cervi albini [+FOTO]

| 23/04/2025
Fonte: Pixabay

Una famiglia americana ha avuto l’eccezionale mentre percorreva con l’auto una zona boscosa dell’Iowa

  • Una donna ha avvistato un cervo albino mentre era in auto con la propria famiglia
  • Il marito ha fermato l’auto e fatto retromarcia e, ad una più attenta osservazione, sono stati individuati due cervi bianchi
  • L’avvistamento è estremamente raro ed eccezionale, con una probabilità stimata di 1 su 400 milioni
  • Non è chiaro se gli animali fossero veri albini o cervi pezzati, che presentano una perdita parziale di pigmentazione
  • La famiglia, appassionata di fauna selvatica, ha vissuto l’incontro come un’esperienza emozionante

 

Durante un viaggio serale attraverso le strade dell’Iowa, negli Stati Uniti, Kurt Massimilla e la sua famiglia hanno avuto un incontro straordinario. Dopo aver festeggiato il tredicesimo compleanno del figlio, stavano tornando a casa quando, al crepuscolo, la moglie di Massimilla ha visto sulle pendici del bosco un cervo albino. Il marito ha fermato la macchina e fatto retromarcia. Ad una più attenta osservazione la famiglia ha visto due cervi bianchi.

I cervi albini

L’avvistamento è estremamente raro, con una probabilità stimata di 1 su 400 milioni. Tuttavia, non è chiaro se gli animali fossero veri albini o cervi pezzati. I cervi albini presentano una perdita totale di pigmentazione, inclusi occhi rosa e pelo completamente bianco. I cervi pezzati, invece, hanno una perdita parziale di pigmentazione, con macchie bianche sul corpo, ma mantengono la pigmentazione negli occhi. Questi ultimi sono più comuni, rappresentando meno dell’1% della popolazione dei cervi. ​

Leggi anche Un cervo cammina tra la neve indossando un giubbotto ad alta visibilità [+VIDEO]

Massimilla e la sua famiglia sono appassionati di fauna selvatica. L’incontro con i cervi bianchi è stato per loro un’esperienza emozionante e memorabile. L’evento è stato filmato e condiviso sui social, attirando l’attenzione dei media e degli appassionati di natura.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend