Avvistato su Google Maps un “jet abbattuto” nella foresta pluviale [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

Avvistato su Google Maps un “jet abbattuto” nella foresta pluviale [+FOTO]

| 08/09/2023
Fonte: Pexels

È mistero su un jet avvistato nella foresta pluviale australiana

  • Gli utenti di Google Maps hanno individuato un aereo abbattuto nella foresta pluviale australiana
  • Sembra essere un Airbus A320 o un Boeing 737 standard
  • Il velivolo non è però contrassegnato ed è fuori rotta rispetto alle rotte di volo fisse
  • Inoltre l’Australian Transport Safety Bureau non è a conoscenza di jet passeggeri scomparsi
  • È dunque mistero se si tratti di un’immagine “fantasma” o se invece sia tutto vero

 

Gli utenti di Google Maps si sono imbattuti in un aereo abbattuto nella foresta pluviale australiana: il velivolo sembra essere un Airbus A320 o un Boeing 737 standard, ma non è chiaro se sia precipitato o meno. L’immagine sembra mostrare un aereo posizionato tra gli alberi in pieno giorno nel nord del Queensland. Il velivolo potrebbe aver volato a bassa quota sopra la Cardwell Range, tra Townsville e Cairns. L’aereo sembra essere in buone condizioni.

Il bimotore grigio, non contrassegnato, è fuori rotta rispetto alle rotte di volo fisse, come riporta il Daily Mail. Sempre se sia mai decollato, in base alla posizione in cui si trova il velivolo dovrebbe essersi diretto verso sud su una rotta che lo porterebbe a est di Townsville. Tuttavia il suo essere lì rimane un mistero, dato che l’Australian Transport Safety Bureau che non è a conoscenza di jet passeggeri scomparsi.

Un’immagine “fantasma” o un’inquietante realtà?

In un comunicato si può leggere: “Sembra che esista un fenomeno chiamato immagini fantasma e potrebbe trattarsi di questo”. Tuttavia, la teoria delle immagini “fantasma” non è stata confermata da Google, anche se di tanto in tanto queste appaiono sulle sue mappe. È infatti già successo ad esempio nel 2016 quando alcuni utenti di Google Maps pensarono di aver visto un aereo sul fondo del lago Harriet, nello stato americano del Minnesota. Tuttavia, si è scoperto che si trattava di un’immagine “fantasma”, in quanto l’immagine satellitare di Maps era un composit di diverse immagini.

Leggi anche: Le 10 immagini più assurde tratte da Google Maps

Poi però ci sono stati casi in cui Google Maps si è rivelato mostrare esattamente quello che sembrava ed è stato dunque molto utile. Tornando al 2019, un utente è riuscito a indirizzare la polizia della Florida verso un’auto sommersa in cui è stato trovato il corpo di un uomo scomparso da oltre 20 anni. Di William Moldt si erano infatti perse le tracce mentre tornava a casa da un locale nel 1997, all’età di 40 anni. L’appassionato di Google Maps aveva individuato un’immagine torbida dell’auto in uno stagno, in cui Moldt sembra essere finito dopo aver perso il controllo del veicolo, e la sua intuizione si è rivelata esatta. Sarà dunque un’immagine fantasma o un’inquietante realtà? Il mistero per il momento resta aperto.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend