Avvocato finisce i soldi in un centro commerciale: finge un rapimento per evitare di pagare

Commenti Memorabili CM

Avvocato finisce i soldi in un centro commerciale: finge un rapimento per evitare di pagare

| 17/07/2023
Fonte: Pexels

Ora l’uomo è nei guai con la giustizia

  • Un avvocato brasiliano è sotto inchiesta dopo aver dichiarato di essere stato rapito e derubato in un centro commerciale
  • Ha affermato di essere stato minacciato da due uomini armati sulla strada e costretto a permettere loro di utilizzare la sua carta di credito.
  • Tuttavia, le telecamere di sorveglianza del centro commerciale lo hanno mostrato che faceva acquisti tranquillamente con la sua carta di credito in diversi negozi
  • La polizia ha perquisito l’appartamento dell’avvocato e ha trovato i prodotti acquistati dai rapinatori
  • Alla fine l’uomo ha confessato di aver inventato la storia del rapimento a causa di problemi finanziari

 

Un avvocato brasiliano è attualmente sotto inchiesta dopo aver presumibilmente speso oltre 13.000 real brasiliani (2.700 dollari) in un centro commerciale, per poi affermare che qualcuno lo aveva rapito e aveva usato la sua carta di credito. Rodrigo Barcelos de Oliveira, un avvocato di Rio de Janeiro, si è presentato al 16° distretto di polizia della città brasiliana per denunciare un grave reato. Ha raccontato agli agenti che stava guidando lungo la strada Avenida das Américas quando è stato avvicinato da due uomini armati in motocicletta e costretto ad accostare nel parcheggio del Barra Shopping Center, un centro commerciale nella zona ovest di Rio.

Lì, uno degli uomini ha preso la sua carta di credito e ha trascorso cinque ore a fare acquisti, mentre l’altro lo teneva sotto tiro. Ha dato agli uomini il codice PIN della carta e l’hanno usata fino al limite stabilito dalla banca. I rapitori se ne sono poi andati con i prodotti acquistati, i suoi gioielli, il telefono, il portafoglio e la fede nuziale. Alla luce di tali gravi accuse, la polizia di Rio de Janeiro ha immediatamente avviato un’indagine e la prima cosa che ha fatto è stata quella di controllare i filmati delle telecamere a circuito chiuso del centro commerciale, al fine di identificare l’uomo che aveva esaurito la carta di credito dell’avvocato.

La sorpresa: non era affatto minacciato dai rapinatori

Solo che, con grande sorpresa, hanno individuato Rodrigo Barcelos de Oliveira che camminava con disinvoltura nel centro commerciale con il cellulare in mano e faceva acquisti con la sua carta di credito in 11 negozi diversi, tra cui un supermercato, un negozio di accessori per moto, un ottico, un negozio di scarpe e un negozio di abbigliamento firmato. Dopo aver denunciato il rapimento alla polizia, l’avvocato brasiliano ha anche cercato di annullare tutti gli acquisti, sostenendo che la sua carta di credito era stata rubata sotto la minaccia di una pistola. Tuttavia, la banca ha rifiutato la sua richiesta, perché ogni volta era stato utilizzato il codice PIN corretto.

Leggi anche: Avvocato usa l’intelligenza artificiale per scrivere la sua arringa

Dopo aver visionato i filmati di sorveglianza del centro commerciale, la polizia ha deciso che Rodrigo Barcelos de Oliveira era diventato un sospettato e ha condotto una perquisizione nel suo appartamento. Non sorprende che in casa dell’avvocato siano stati trovati tutti i prodotti presumibilmente acquistati da uno degli uomini armati, tra cui un paio di scarpe da ginnastica, due costumi da bagno, un paio di mutande firmate e un casco da moto. Colto in flagrante, l’avvocato brasiliano ha confessato di aver inventato la storia del rapimento, affermando di essere ricorso alla menzogna a causa di difficoltà finanziarie. Ora è accusato di appropriazione indebita e di aver denunciato un falso reato.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend