Azienda chiede ai dipendenti di donare 20 euro a testa per i regali di Natale degli amministratori delegati

Commenti Memorabili CM

Azienda chiede ai dipendenti di donare 20 euro a testa per i regali di Natale degli amministratori delegati

| 08/12/2023
Fonte: Pexels

Un regalo ai propri capi per il Natale

  • Sta facendo discutere la proposta di un’azienda ai propri dipendenti
  • Ha chiesto loro di donare venti euro a testa per contribuire ai regali degli amministratori delegati
  • Non appena è arrivata questa mail, tra i lavoratori è montata la protesta
  • Uno di loro ha postato la vicenda su Reddit
  • Gli utenti hanno appoggiato la sua volontà di non mettere i soldi

 

Dopo un duro anno di lavoro ci si potrebbe aspettare che l’azienda organizzi una festa di Natale, in cui magari ci scappa anche un bel bonus natalizio. Non è esattamente però quello che è successo in questa società, anzi. Il dipartimento di risorse umane ha infatti chiesto spudoratamente ai dipendenti di donare venti euro a testa per comprare i regali di Natale ai loro amministratori delegati. Esattamente, una sorta di premio, ma al contrario in cui il personale deve pagare i propri capi.

Ovviamente non appena la notizia è trapelata è scoppiato il putiferio tra i dipendenti e sul web, in quanto uno di loro ha postato la bizzarra richiesta su Reddit. Nella didascalia si può leggere tutta la sua indignazione per la cosa: “Questi soldi andranno ai miei figli, non ai gatti grassi in cima che guadagnano almeno cinque volte quello che guadagno io in un mese. Comprateveli da soli i vostri dannati regali”. In più ha aggiunto: “All’inizio mi sentivo male per non aver dato i soldi, ma più ci penso più mi fa arrabbiare che ci chiedano anche solo di contribuire in questo modo”.

Gli utenti hanno trovato ridicola la proposta dell’azienda

Infine ha chiosato: “Non c’è niente che qualcuno possa comprare a quelle persone che non possano prendersi in un normale viaggio quotidiano al supermercato. Non odio lavorare qui, ma non sopporto questo tipo di atteggiamento verso noi dipendenti. Abbiamo tutti famiglia e questo è un periodo di grandi spese”. La sua protesta ha trovato il favore degli utenti del popolare forum che si sono rivelati dalla sua parte.

Leggi anche: Auto nuove a 4.000 dipendenti come regalo per i profitti raggiunti dall’azienda

C’è chi tra i commenti ha scritto: “Digli che non hai venti euro da dare perché non ti pagano abbastanza”. Dello stesso avviso un altro: “Dì alle risorse umane che darai venti euro dopo che ti avranno dato un aumento del 20%”. Qualcuno ha persino proposto di raccogliere i soldi in banconote del Monopoli. Voi come vi comportereste?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend