I bambini devono sapere

Commenti Memorabili CM

I bambini devono sapere

| 17/12/2024

Alberto aggiunge che la situazione è ulteriormente complicata dal marito di Carlotta, che preferisce non intervenire per evitare conflitti. Questo atteggiamento passivo contribuisce, secondo lui, a mantenere immutata una dinamica familiare che potrebbe finire per danneggiare Marco a lungo termine.

La discussione tra Alberto e Carlotta è degenerata quando lei lo ha accusato di “intromettersi” nell’educazione di suo figlio, sostenendo che non ne abbia alcun diritto. Alberto, però, non la pensa così: spiega che il suo intervento nasce solo dal grande affetto che prova per Marco e dalla preoccupazione per il suo futuro. Ritiene che continuare a proteggerlo in modo eccessivo non farà altro che creargli difficoltà quando dovrà affrontare le sfide della vita.

Condivide questa esperienza per riflettere sulla situazione e chiedere se altri si siano trovati in una dinamica simile. Il suo desiderio è chiaro: aiutare Marco a crescere forte e consapevole, senza che l’iperprotettività della madre diventi un ostacolo.

spunteblu

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend