Cos’è il “benching”, l’ultima tendenza in fatto di appuntamenti

Commenti Memorabili CM

Cos’è il “benching”, l’ultima tendenza in fatto di appuntamenti

| 14/08/2023
Fonte: Pexels

Letteralmente vuol dire “mettere in panchina” qualcuno

  • Il “benching” è l’ultima tendenza negli appuntamenti
  • Significa mettere una persona in disparte come se fosse sulla panchina di una squadra
  • Questo comportamento può danneggiare l’autostima della persona messa in panchina, facendola sentire come se non fosse importante
  • Fare benching significa uscire con più di una persona alla volta, ma è importante non ingannare o illudere nessuno
  • Alcuni esperti di appuntamenti sostengono che il benching può essere benefico se fatto in modo onesto e rispettoso

 

L’ultima tendenza nel mondo degli appuntamenti è il “benching”. Si tratta di un termine preso dallo sport e traducibile in italiano come “messa in panchina”. Indica la messa in disparte di un giocatore durante la competizione, facendolo stare appunto in panchina. Per quanto riguarda gli incontri, invece, è in grado di far sentire alcune persone come dei perdenti. Rachel DeAlto, esperta di incontri di Match, ha spiegato di che si tratta: “Ti piacciono, ma non ti piacciono abbastanza da dar loro la priorità”.

Tutto ciò può danneggiare l’autostima di chi ne è vittima in quanto: “È un desiderio innato dell’uomo quello di essere desiderato e visto. Essere messi in panchina crea un circolo vizioso di aspettative non soddisfatte e confini poco chiari e la persona che viene messa in panchina probabilmente inizierà a sentirsi come se non fosse importante”. Nonostante queste gravi conseguenze, però, un coach di appuntamenti ritiene che sia benefico se fatto in modo onesto e rispettoso.

Le parole di chi lo sostiene

Grace Lee ha sostenuto: “Incoraggio tutti i miei clienti a creare il benching. Fare panchina, uscire con più di una persona alla volta, è in realtà l’essenza degli appuntamenti. Per essere chiari, non credo nelle bugie o nell’illudere qualcuno. Se il vostro partner romantico vi dice chiaramente che vuole un impegno completo e voi non siete pronti, per una questione di rispetto dovreste lasciarlo andare. Tenerli in disparte non è fare panchina, è una mancanza di rispetto”.

Leggi anche: Le principali tendenze di coppia per il 2023, tra cui il ritorno all’ex partner

Inoltre ha fatto sapere che chi esce con più partner emana una luce “è diversa”. “Non risponderete a un messaggio entro tre secondi perché non siete ancora sicuri di voler dare quel segnale. Non cercherete disperatamente la loro approvazione perché l’interesse reciproco sarà un criterio fondamentale e non dipenderete così tanto da ogni legame. Perché apprezzate l’importanza dell’impegno, perché una volta che vi impegnate, non ci sono altre opzioni. Quindi prenderete la cosa sul serio”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend