Bimbo di quattro anni prende le chiavi dell’auto e si mette alla guida

Commenti Memorabili CM

Bimbo di quattro anni prende le chiavi dell’auto e si mette alla guida

| 16/07/2023
Fonte: Instagram

Un piccolo pilota che già vuole dare del filo da torcere a Max Verstappen

  • Un bimbo di quattro anni si è reso protagonista del “furto” dell’auto della mamma
  • Perfettamente consapevole di come si accendesse e facesse partire, ha preso le chiavi ed è andato a fare un giro
  • La sua “fuga” è terminata contro due auto in sosta
  • Rintracciato da un passante, il piccolo è stato accompagnato alla stazione di polizia
  • Poco dopo gli agenti sono riusciti a risalire alla mamma

 

Gli automobilisti sono ben consci di dover tenere le chiavi della loro auto lontano dal facile accesso dei ladri. Ma forse dovrebbero anche pensare alle persone che sono già in casa…? Anzi, per l’esattezza ai bambini insospettabili. Questa è una lezione che una mamma ha imparato, dopo che suo figlio di quattro anni ancora in pigiama in piena notte si è procurato le chiavi della sua macchina, l’ha accesa e si è messo alla guida. Non per nulla il piccolo di Utrecht nei Paesi Bassi, è stato soprannominato “il nuovo Max Verstappen”, il pilota di Formula Uno idolo di casa. Purtroppo, però, le sue abilità di guida devono ancora essere affinate.

Poco dopo la sua avventura è infatti brutalmente terminata contro due auto parcheggiate, fortunatamente senza riportare conseguenze di alcun tipo. Allarmato da quanto era successo, il bimbo ha lasciato l’auto e si è allontanato a piedi nudi. Un passante che si trovava lì l’ha notato e, preoccupato, ha chiamato la polizia. Gli agenti sono sopraggiunti immediatamente e lo hanno portato in centrale, dove gli hanno dato una cioccolata calda e un orsacchiotto mentre controllavano se stesse bene e cercavano di scoprire chi fossero i suoi genitori.

Leggi anche: Bimbo di due anni scappa di notte: “Sono Batman” [+COMMENTI]

Il bimbo ha mostrato piena padronanza di come spostare l’auto

Hanno poi “unito i puntini” dopo aver ricevuto una segnalazione di un’auto abbandonata, che era registrata proprio alla madre del piccolo. Un post Instagram della polizia ha dettagliato come, mentre era al telefono con sua madre, il bimbo abbia “gesticolato una collisione con le mani e fatto un movimento del volante”.  “Questo ci ha dato il sospetto che il piccolo possa aver guidato”. E infatti: “Giunti alla macchina abbiamo chiesto se il bambino potesse mostrarci come funzionava. Lui ha aperto l’auto con la chiave e ha messo la chiave nell’accensione. L’ha avviata, ha spostato il suo piede sinistro sulla frizione e ha premuto il gas. Sembra dunque che quando il padre del bambino è andato a lavorare, lui si sia svegliato e abbia preso la chiave della macchina per andare a fare un giro”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend