Ecco la birra al gusto di piselli e cavoli sottaceto

Commenti Memorabili CM

Ecco la birra al gusto di piselli e cavoli sottaceto

| 07/12/2023
Fonte: YouTube

Una birra al gusto di piselli e cavoli sta andando a ruba

  • Una birra prodotta in Islanda sta riscuotendo un gran numero di consensi inaspettato
  • All’apparenza il suo gusto non sembrava promettere molto bene
  • È realizzata con piselli verdi e cavoli rossi sottaceto, insieme ad altri particolari ingredienti
  • Tuttavia sta andando a ruba nell’unico negozio autorizzato alla sua vendita
  • Il motivo risiederebbe nel fatto che ricorda agli islandesi il profumo delle vacanze invernali

 

Di birre ai gusti strani ce ne sono parecchie, ma questa ha stupito tutti e sta raccogliendo grandi consensi ed un enorme successo. Stiamo parlando della birra al gusto di piselli verdi e cavoli rossi sottaceto. Ora Jólabjór è prodotta da RVK Brewing in un modesto birrificio di Rejkiavik, in Islanda, che ha una capacità annuale di 50.000 litri.

Il mastro birraio Valgeir Valgeirsson non è nuovo a trovate del genere. Già nel passato, infatti, aveva realizzato la birra con ingredienti decisamente insoliti come le alghe o anche pesce essiccato. Così, quando ha ricevuto una chiamata dall’azienda di conserve vegetali per una possibile collaborazione, non ha potuto fare a meno di accettare la sfida. Tradizionalmente usati come contorni, i piselli e il cavolo sottaceto si sono invece rivelati un’eccellente combinazione per la birra. Pensate che il primo lotto di questa insolita bevanda è andato esaurito in sole sei ore.

Questa birra ricorda agli islandesi il profumo delle vacanze invernali

Ma come è realizzata? Si mescola il cavolo rosso e i piselli con orzo maltato, luppolo e chiodi di garofano, assieme ad altri ingredienti che rimangono segreti. Il risultato è sorprendentemente piacevole al palato, stando ai racconti di chi l’ha provata. A quanto pare, infatti, anche se il gusto dei piselli e del cavolo sottaceto non sembra particolarmente allettante, si è rivelata una combinazione iconica che gli islandesi vanno ad associare alle vacanze invernali. E da qui l’inaspettato successo di Ora Jólabjór.

Leggi anche: Bere birra ci rende più intelligenti: lo studio

Sono rimasto sorpreso di quanto fosse buona e piacevole, rispetto a quando vedi i piselli e il cavolo rosso che vengono versati nel fermentatore”, ha spiegato un suo nuovo fan. Purtroppo però dobbiamo deludervi. Per il momento, infatti, è disponibile solo attraverso Vínbúdin, il negozio statale che monopolizza le vendite di alcolici in Islanda. Inoltre è andata a ruba e dunque le scorte sono terminate.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend