Bocciata all’esame di guida prima ancora di accendere il motore

Commenti Memorabili CM

Bocciata all’esame di guida prima ancora di accendere il motore

| 15/03/2024
Fonte: Pexels

Una macchina sporca costa l’esame di guida ad un’adolescente

  • Una ragazza è stata bocciata all’esame di guida
  • L’esaminatore si è rifiutato di promuoverla prima ancora che accendesse il motore
  • A suo dire aveva infatti l’auto troppo sporca
  • Secondo il padre della giovane era solamente un po’ di gomma di matita sul tappeto sotto il sedile del passeggero
  • Tuttavia le procedure anti Covid sono molto severe per quel che concerne la pulizia

 

Si può essere bocciati all’esame di guida prima ancora di accendere il motore? A quanto pare sì e non a causa di una risposta sbagliata a qualche domanda teorica. Tutta colpa dell’auto giudicata dall’esaminatore “troppo sporca”. È quanto è successo ad una ragazza di St Michaels on Wyre, Lancashire. A dire del padre della giovane, però, le cose non sono andate affatto così. Ci sarebbero state solamente delle minuscole limature di gomma di matita sul tappeto sotto il sedile del passeggero della macchina.

Era l’auto dell’istruttore ed era immacolata a parte alcuni piccoli pezzi di gomma di quando l’istruttore stesso aveva cancellato qualcosa dalla sua agenda. Le limature non erano sul sedile o in qualsiasi punto in cui l’esaminatore sarebbe stato seduto. Non c’erano pacchetti di patatine e lattine vuote ovunque, è ridicolo. Hanno trascorso circa 10 minuti cercando di discutere e risolvere il problema, ma non hanno ottenuto nulla. Così mia figlia ha fallito l’esame senza nemmeno guidare la macchina e non c’è modo di recuperare i soldi. Era sconvolta, inondata di lacrime” ha raccontato l’uomo.

Le accuse del padre della ragazza e le risposte ufficiali

In più ha aggiunto: “Non riesco a vedere una ragione per cui non poteva salire in macchina. Alla fine queste persone sono dipendenti pubblici e devono essere responsabili. C’è un tale arretrato di persone che vogliono fare il loro esame di guida e questo sta solo peggiorando la situazione”. In Inghilterra si ritiene infatti che ci sia al momento una lista d’attesa di quattro o cinque mesi a causa degli stop per via dei vari lockdown dovuti al Coronavirus. I test teorici scadono dopo due anni e ciò sta mettendo nei guai i ragazzi bloccati in questo limbo.

Leggi anche: Percorre 800 km per fare l’esame di guida con il percorso più facile: bocciata

Il padre della ragazza ha poi precisato: “Nel nostro paesino non abbiamo autobus che passano. Finirà il college in estate e le sue prospettive di lavoro saranno limitate se non può guidare. Non solo, ma questa è una delle cose più snervanti che un adolescente fa, è uno di quei momenti di spicco nella vita. Ha risparmiato per molto tempo per questo e per acquistarsi la sua prima auto. Tutto ciò è così ingiusto”. Quindi cos’è successo? La Driver & Vehicle Standards Agency ha fatto sapere: “La priorità è di proteggere il nostro personale e fermare la diffusione del Covid. L’obbligo è che le auto usate per gli esami siano pulite prima per ridurre la possibilità di infezione. In caso contrario non si accederà al test”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend