Cagnolina salva il padrone da un’allucinazione: l’incredibile racconto

Commenti Memorabili CM

Cagnolina salva il padrone da un’allucinazione: l’incredibile racconto

| 18/04/2024
Fonte: Pexels

Luna è addestrata all’assistenza psichiatrica

  • Luna è una cagnolina addestrata all’assistenza psichiatrica che accompagna Kody Green, un influencer che sensibilizza il pubblico sulla salute mentale, specialmente sulla schizofrenia di cui soffre
  • Nei video sui social media, Kody mostra come Luna abbia svolto un ruolo cruciale nel salvarlo da un’allucinazione
  • Quando Kody ha iniziato a percepire la presenza di una persona inesistente, Luna ha reagito in modo insolito, rimanendo ferma anziché rispondere come di consueto, aiutando così Kody a comprendere che stava vivendo un’allucinazione
  • Luna è addestrata a salutare le persone a comando e se non lo fa, Kody capisce di essere vittima di un’allucinazione
  • Il suo addestramento ha aiutato Kody a distinguere tra realtà e allucinazioni

 

I cani non sono solo i migliori amici dell’uomo, ma possono anche essere preziosi alleati per il nostro benessere psicofisico. Gli studi dimostrano che interagire con gli animali può ridurre lo stress, l’ansia e la depressione, alleviare la solitudine, incoraggiare l’esercizio fisico e migliorare la salute cardiovascolare. In particolare, il loro ruolo nella pet-therapy è fondamentale, soprattutto per coloro i quali affrontano patologie mentali.

Un esempio eloquente è quello di Kody Green, un influencer che utilizza la sua esperienza con la schizofrenia per sensibilizzare il pubblico sulla salute mentale. Nei suoi video, Kody è spesso accompagnato da Luna, una cagnolina addestrata all’assistenza psichiatrica, che lo aiuta durante gli episodi di allucinazione. In un filmato virale sui social, condiviso sul suo account @schizophrenichippie, Kody ha mostrato come Luna abbia svolto un ruolo cruciale nel salvarlo da un’allucinazione.

Come ha fatto Luna ad aiutarlo

Quando Kody ha iniziato a percepire la presenza di una persona che in realtà non c’era, Luna ha reagito in modo insolito, rimanendo ferma anziché rispondere come di consueto. Questo comportamento ha aiutato Kody a comprendere che stava vivendo un’allucinazione e a riportare la sua percezione alla realtà. Luna non solo si è rivelata una fedele compagna di Kody, ma anche una vera e propria salvatrice in situazioni critiche.

Leggi anche: Hai paura del dentista? Questo adorabile cagnolino ti calmerà

Kody ha spiegato: “Lei è addestrata a salutare le persone a comando. Se lo fa, capisco che c’è veramente qualcuno. Se lei, invece, rimane seduta a guardare me capisco che sto avendo un’allucinazione. Luna è fantastica e l’addestramento che le è stato impartito mi aiuta a distinguere tra realtà e allucinazioni”. Una storia dunque che mette in evidenza il legame speciale che si può creare tra gli esseri umani e i cani, e l’incredibile capacità che hanno gli animali addestrati nell’assistenza psichiatrica di fornire conforto e supporto emotivo in momenti di difficoltà.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend