Calzini a letto: tenerli migliora le prestazioni sotto le coperte

Commenti Memorabili CM

Calzini a letto: tenerli migliora le prestazioni sotto le coperte

| 11/12/2023
Fonte: Facebook

Tenere i calzini migliora l’intimità, lo afferma una ricerca scientifica

  • I ricercatori dell’Università Olandese di Groningen hanno studiato il modo in cui il cervello maschile e femminile rispondono al piacere
  • Hanno scoperto che le donne sono più attente alla ricerca del rilassamento
  • L’uomo si concentra di più sull’aspetto meramente fisico
  • Però sia uomini che donne hanno una cosa in comune
  • Entrambe raggiungono più rapidamente il piacere indossando dei calzini a letto

 

Calzini e intimità. Un binomio che non “ispira” molte persone, specialmente se questo capo di abbigliamento è il classico calzino bianco che arriva a metà polpaccio. Eppure, la scienza afferma che mantenere questo antiestetico accessorio potrebbe migliorare le prestazioni a letto. Secondo una ricerca dell’Università Olandese di Groningen, guidata dal professor Gert Holstege, la percentuale di coloro che hanno raggiunto il piacere con i piedi coperti era superiore a quella delle coppie con i piedi nudi.

Può sembrare buffo e surreale, ma gli scienziati olandesi hanno effettuato uno studio molto serio sulla situazione. Il team ha analizzato il cervello di 13 donne e 11 uomini utilizzando una tecnica chiamata tomografia ad emissione di positroni (PET) per confutare i dati emersi dalla ricerca. A quanto pare, mantenere al caldo i propri piedi durante l’amplesso ne migliora la qualità, specialmente per le donne.

Calzini a letto e loro benefici

Le prime scansioni cerebrali di uomini e donne al culmine del piacere hanno rivelato differenze sorprendenti nel modo in cui ciascuno di loro lo sperimenta. I ricercatori hanno sottolineato che, mentre il cervello maschile si concentra pesantemente sulla stimolazione fisica, questo è solo un pezzo di un quadro molto più complesso per le donne. La chiave per l’eccitazione femminile sembra invece essere il rilassamento profondo e la totale assenza di ansia.

Le indagini hanno dimostrato che durante l’intimità, le parti del cervello femminili responsabili dell’elaborazione di paura, ansia ed emozione iniziano a rilassarsi. Questo aiuta a raggiungere il piacere, poiché i centri emotivi del cervello femminile sono effettivamente chiusi per produrre uno stato simile a quello della trance.

Rispetto al cervello maschile, invece, le scansioni hanno rivelato importanti differenze. I centri emotivi sono stati disattivati, anche se apparentemente meno intensamente rispetto alle donne. Inoltre, gli uomini hanno dimostrato di concentrarsi maggiormente sulle sensazioni trasmesse dai genitali al cervello. Questo suggerisce che per l’universo maschile, gli aspetti fisici svolgono un ruolo molto più significativo rispetto alle donne.

Questo strambo esperimento ha infine rivelato un effetto piuttosto sorprendente: sia gli uomini che le donne hanno trovato più semplice raggiungere il piacere quando hanno tenuto indosso i calzini a letto. La ricerca ha sottolineato che la percentuale di coppie soddisfatte con i calzini era dell’80% rispetto al 50% di coloro che hanno optato per i piedi nudi.

Ma com’è possibile? Semplice scienza: grazie ai calzini è possibile mantenere l’autoregolamentazione della temperatura del nostro corpo. Il sangue fluisce direttamente nei genitali e questo vale sia per gli uomini, sia per le donne. Aiuta anche a dormire, agevolando un sonno ristoratore.

Leggi anche: Usa i calzini del fidanzato al posto della carta igienica

In sintesi, quando i piedi sono caldi, le vene si dilatano – consentendo un migliore flusso sanguigno – facendo sì che il calore si espanda in tutto il corpo. A questo punto, il cervello capisce che può rilassarsi e, come spiegato poco fa, più si è rilassati durante il sesso, maggiore è la possibilità di rimanerne completamente soddisfatti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend