Una famiglia trova in cantina monetine per 900.000 euro

Commenti Memorabili CM

Una famiglia trova in cantina monetine per 900.000 euro

| 30/06/2023
Fonte: Pixabay

John Reyes stava svuotando il seminterrato del defunto suocero quando ha trovato dozzine di borse e scatole con monetine di rame

  • Un uomo della California stava ripulendo con suo cugino la cantina del defunto suocero quando ha fatto una scoperta incredibile
  • In un angolo ha trovato dozzine di borse e scatole con dentro monetine per un valore di 900.000 euro
  • Nella casa avevano abitato il suocero e suo fratello che nei decenni avevano collezionato monetine di rame fino ad arrivare all’incredibile cifra
  • La famiglia non è riuscita a depositare le monete in banca, così come a cambiarle con le macchine cambiamonete
  • Circa 300 persone sono interessate ad acquistare in blocco i soldi con la possibilità di avere tra questi anche monete rare e di maggior valore

 

Non capita tutti i giorni di mettersi al lavoro per ripulire una cantina e di trovare un milione di dollari (circa 900.000 euro) in monetine da un penny.

La scoperta

John Reyes e suo cugino stavano ripulendo il seminterrato della casa del defunto suocero di Reyes, in California, quando in un angolo hanno scoperto dozzine di borse e scatole piene di penny. Nei pacchi ritrovati era stato scritto all’esterno il numero di monete contenute, il che ha facilitato non poco quantificare l’intera somma raccolta.

«Il padre di mia moglie e suo fratello si sono trasferiti dalla Germania quando erano ragazzini» ha detto Reyes a McClatchy News. «Hanno vissuto insieme nella casa per oltre 50 anni e hanno raccolto insieme le monetine».

Prima della seconda guerra mondiale i penny erano fatti di rame puro. Durante la guerra, il rame veniva utilizzato per munizioni ed equipaggiamento militare, quindi le monete erano realizzate in acciaio ricoperte di zinco. I penny dal 1982 in poi sono in gran parte in zinco con un po’ di rame.

Il cambio delle monete

Il suocero di Reyes era un immigrato tedesco che credeva che i penny di rame sarebbero aumentati di valore, così lui e suo fratello iniziarono a collezionarli. Ci sono alcune monetine che sono particolarmente preziose, in particolare una serie del 1943 che presenta un errore di stampa. Nel 2022 uno di questi penny è stato venduto per quasi 270.000 euro.

Ma cercare monete rare tra quelle che compongono il milione di dollari non è nei programmi della famiglia, che intende cambiare i penny o venderli in blocco. Le banche non vogliono avere la seccatura di tutte quei sacchi di monete, e non hanno caveau abbastanza grandi per contenere tutte le scatole e le borse, mentre le macchine cambiamonete addebitano una commissione dell’11,9% per ogni transazione.

Leggi anche: Le monete da 1 euro rare e di valore che potresti avere in tasca senza saperlo

Oltre 300 persone hanno espresso interesse per acquistare l’intero blocco di soldi, ma la famiglia non è intenzionata a consentire ai potenziali acquirenti di esaminarli e negoziare accordi su potenziali monete rare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend