Non sono d’accordo sul nome, chiamano la figlia in due modi diversi

Commenti Memorabili CM

Non sono d’accordo sul nome, chiamano la figlia in due modi diversi

| 29/06/2023
Fonte: Facebook

La bizzarra storia uscita su Reddit e che sta facendo discutere

  • Scegliere un nome per un figlio non è mai semplice, si rischia sempre che uno dei genitori si adatti alla scelta dell’altro
  • Ma non in questa storia: i genitori chiamano la figlia in due modi diversi perché non sono d’accordo sulla scelta dell’altro
  • La coppia separata ha deciso che la bambina si chiamerà in un modo quando sta dalla mamma e in un altro quando sta dal papà
  • A raccontare questa bizzarra storia è l’attuale compagna del padre
  • La donna pensa che questo continuo cambio di “identità” non faccia bene alla bimba

 

Non è sempre facile mettersi d’accordo sul nome da dare a un figlio. Eppure la storia che stiamo per raccontarvi ha veramente dell’assurdo. I genitori chiamano la figlia in due modi diversi.

La storia è stata raccontata su Reddit dall’attuale compagna del papà. Definendo come una soluzione ridicola quella dell’ex coppia. Eppure la testata Mirror la definisce “una soluzione intelligente“. Chissà cosa ne penserà la bambina! La donna ha raccontato che il suo ragazzo ha avuto una figlia dalla relazione precedente. La coppia era già in crisi quando la ex è rimasta incinta, quindi la neo mamma ha deciso di scegliere il nome della figlia per conto suo, senza interpellare il padre. L’ha quindi chiamata col suo nome, nonché quello della mamma e della nonna e le ha fatto mettere il suo cognome, invece che quello del padre.

Perché i genitori chiamano la figlia in due modi diversi

Il papà era ovviamente furioso per non aver avuto voce in capitolo in questa scelta. Lui infatti desiderava che la figlia avesse il suo cognome, il nome della nonna e un secondo nome a lui molto caro. Dopo diversi litigi è riuscito a vincere il round del cognome. Ma in tribunale la ex si è presa una rivincita, riuscendo ad avere l’affidamento della piccola che non ha quasi visto il padre nel suo primo anno di vita.

La bambina attualmente ha tre anni e i genitori sono riusciti a dividere il suo tempo con loro in maniera paritaria. Ma qui arriva il fatto bizzarro: non hanno mai raggiunto un accordo sul nome e quindi chiamano la figlia in due modi diversi. Questo escamotage è stato ideato dai genitori per non finire nuovamente in tribunale. Ma adesso la bambina ha un nome per quando si trova a casa della madre e un altro per quando sta dal padre. Anche i nonni e gli zii materni e paterni hanno adottato i due nomi diversi.

Leggi anche: Nonno preleva bambina sbagliata all’asilo credendo fosse sua nipote [+ COMMENTI]

La bambina, quindi, sta crescendo con due nomi diversi in base a dove e con chi si trova. Le farà bene? Forse a questo punto dovrebbe scegliere lei stessa quello che preferisce. Voi che ne pensate?

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend