Chiede il divorzio a 93 anni: “Ho un’altra, voglio rifarmi una vita” [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Chiede il divorzio a 93 anni: “Ho un’altra, voglio rifarmi una vita” [+COMMENTI]

| 26/10/2023

A 93 anni decide di chiedere il divorzio dalla moglie di 86: “Sono innamorato di un’altra”

  • Un uomo di 93 anni ha chiesto il divorzio da sua moglie di 86
  • L’ultranovantenne si è innamorato di un’altra donna
  • La moglie, i figli e i nipoti hanno provato a persuaderlo
  • Ma l’uomo non ha voluto sentire ragioni
  • Ora convive con la nuova compagna e – se fermamente convinto – tra sei mesi potrà formalizzare il divorzio

 

La notizia ha qualche anno, ma è degna della memorabilità del web. I fatti sono successi ad Arezzo. Un uomo di 93 anni ha deciso di chiedere il divorzio da sua moglie di 86. L’anziano signore si è innamorato di un’altra donna, ma – come prevedibile – sua moglie non l’ha presa molto bene.

 

In un primo momento l’ottantaseienne ha rifiutato di firmare la separazione consensuale. Anche figli e nipoti hanno cercato in tutti i modi di convincere il novantatreenne a rimanere al fianco di sua moglie, ma non l’uomo non ha voluto sentire ragioni.

“Voglio rifarmi una vita con la mia compagna”

Poco prima del lockdown, difatti, il pensionato ha conosciuto un’altra anziana presso un circolo culturale e tra i due sembra essere scattata la scintilla.Voglio rifarmi una vita con la mia compagna, avrebbe detto l’uomo al suo avvocato, spazientito dai continui rinvii di sua moglie, prima per il Covid e in seguito a causa di un suo problema di salute.

 

Leggi anche: “Mia moglie non cucina, non lava e non stira”: chiede il divorzio, ma il giudice gli dà torto

Tuttavia, dopo le ripetute pressioni della controparte, la donna ha deciso di accettare la separazione a patto di ricevere un mantenimento di 300 euro al mese e l’usufrutto del tetto coniugale. L’ultranovantenne ha accettato le sue condizioni e si è trasferito presso l’abitazione della nuova compagna. Ora, a 93 anni, potrà quindi “rifarsi una vita” con la sua nuova fiamma e – se sarà pienamente convinto della sua decisione – tra sei mesi potrà formulare la richiesta di divorzio.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend