I cibi da evitare prima di bere alcolici

Commenti Memorabili CM

I cibi da evitare prima di bere alcolici

| 29/07/2023
Fonte: Pexels

Ecco cosa non mangiare quando si vuole bere

  • Ci sono alcuni cibi da non mangiare quando si desidera passare una serata alcolica
  • A rivelarli è stata la dietista Amanda Sauceda
  • Ad esempio cibi fritti non contengono una varietà di nutrienti sufficiente a mantenere l’intestino sotto controllo
  • Meglio stare alla larga anche da tutto ciò che può scatenare bruciori di stomaco come cibi piccanti, curry, cioccolato e menta peperita
  • Sono da evitare le bevande che contengono caffeina perché aiutano a mascherare i sintomi dell’uso di alcol

 

Quando si tratta di bere alcolici durante una serata fuori è importante preparare lo stomaco. Sebbene molti si concedano carboidrati o cibo da pub per farlo, è emerso che questa potrebbe non essere l’idea migliore. Secondo la dietista Amanda Sauceda, infatti, ci sono quattro gruppi di alimenti che dovrebbero essere assolutamente evitati prima di bere, tra cui tutto ciò che è fritto. Questo perché i cibi fritti o gli spuntini da bar, come il pollo o le patatine fritte, in genere non contengono una varietà di nutrienti sufficiente a mantenere l’intestino sotto controllo e in salute mentre si sorseggia vino o birra.

Amanda ha dichiarato che un altro cibo da evitare è ciò che può scatenare bruciori di stomaco come per esempio, i cibi piccanti, come il curry, il cioccolato o persino la menta piperita. Secondo una ricerca questo tipo di alimenti potrebbe irritare ulteriormente l’apparato digerente. Allo stesso modo, i piatti che spesso fanno sentire gonfi non sono una buona idea prima di uscire per la serata. L’esperta ha spiegato: “Eviterei i cibi che fanno sentire gonfi o gassosi. E dato che l’alcol può sconvolgere l’intestino, attenersi ai cibi abituali manterrà l’intestino felice”.

Leggi anche: L’uomo che si sbronza tutte le volte che decide di mangiare le patatine fritte

Cosa invece è bene mangiare prima di assumere alcol

Anche la caffeina fa parte della lista dei “cattivi”, poiché le bevande che la contengono possono rendere più vigili. A loro volta possono avere un impatto negativo in quanto “aiutano a mascherare i sintomi dell’uso di alcol, il che potrebbe darvi la falsa sensazione di poter bere di più”. Secondo Amanda meglio optare per alternative più salutari, dal guacamole all’omelette. Ha illustrato: “Il guacamole come antipasto è ottimo perché l’avocado è una buona fonte di grassi sani che aiutano a rallentare l’assorbimento dell’alcol”. Tra gli altri suggerimenti di cibi da mangiare prima di bere alcolici ci sono i fiocchi d’avena, i mirtilli e lo yogurt. Infine fanno parte della lista il pollo alla griglia con insalata, le patate al forno e i salumi.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend