Le grandi citazioni filosofiche che non sono mai state pronunciate

Commenti Memorabili CM

Le grandi citazioni filosofiche che non sono mai state pronunciate

| 08/08/2018
Le grandi citazioni filosofiche che non sono mai state pronunciate

Citazioni e aforismi di grande effetto vengono spesso attribuiti a importanti personaggi storici: la realtà è però un’altra, decisamente più amara

In punto di morte o in momenti particolarmente importanti c’è stato sempre un testimone di buona memoria che ha riportato le parole di un personaggio storico. Ancora oggi tante citazioni, filosofiche e non, vengono usate e condivise sui social per esprimere uno stato d’animo o una sensazione. Le frasi di imperatori, scienziati e presidenti non potevano essere banali, ecco perché queste citazioni fanno ancora presa sulla gente e sintetizzano in pochi secondi un concetto importante.

Ma siamo davvero sicuri che queste frasi siano state pronunciate proprio da loro? Tanti aforismi che sono sulla bocca delle persone più diverse in tutto il mondo sono in realtà delle esagerazioni oppure dei falsi storici belli e buoni. Per molta gente verranno sfatati miti ben consolidati, ma è importante capire bene quello che si dice per non parlare a sproposito. Ecco quali sono le citazioni che vengono attribuite erroneamente ai vip del presente e del passato.

Einstein e le false citazioni

La prima frase ha ancora grande successo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend