La coinquilina

Commenti Memorabili CM

La coinquilina

| 20/10/2025

La nostra fan Ilenia condivide una storia che risale a qualche mese fa ma che, per lei, ha lasciato ferite ancora vive. È la storia della fine della sua relazione con Nicola, un ragazzo che – come racconta – si è comportato in modo inaccettabile, al punto da spingerla oggi a voler mostrare a tutti quanto poco rispetto abbia dimostrato nei suoi confronti.

Ilenia chiarisce fin da subito di non avere alcuna intenzione di tornare sui suoi passi, nonostante Nicola ora la cerchi con insistenza, implorandola di tornare insieme. Ma, come lei stessa sottolinea con fermezza, non è stupida e ha almeno quel livello minimo – ma fondamentale – di autostima per difendersi da chi non la tratta come merita.

Tutto è iniziato con un trasferimento: Nicola si è spostato al nord per motivi di studio, mentre Ilenia è rimasta nella sua città per completare un contratto di lavoro a tempo determinato all’interno di una cooperativa. L’idea era quella di raggiungerlo non appena possibile per iniziare insieme una nuova fase della loro vita.

Nicola, nel frattempo, aveva trovato casa e, dato che i suoi genitori erano assenti sia economicamente che emotivamente, a dargli una mano con l’affitto era stato addirittura il padre di Ilenia. In quell’appartamento c’era una seconda stanza e la proprietaria gli aveva proposto due opzioni: pagare l’intera cifra o trovare un coinquilino.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend