La coinquilina

Commenti Memorabili CM

La coinquilina

| 20/10/2025

E così è arrivata Roberta. Una ragazza di cui Ilenia ha iniziato a sapere solo vagamente, attraverso le parole del suo allora fidanzato. Nicola affermava di parlare spesso di Ilenia a Roberta, anche se – a quanto diceva – la vedeva pochissimo perché lei era sempre fuori casa. Inoltre, Roberta non aveva alcun social e non sembrava essere molto socievole. Una presenza un po’ sfuggente, difficile da inquadrare.

Nicola aveva promesso che, una volta scaduto il contratto di Roberta, avrebbe parlato con lei per chiederle se potesse lasciare la stanza libera. In caso contrario, avrebbe trovato un’altra casa per vivere insieme a Ilenia. Tutto sembrava chiaro, lineare, e Ilenia non aveva motivo per dubitare delle parole del suo compagno.

Credeva a Nicola, si fidava. Perché – come lei stessa scrive – avrebbe dovuto dubitare di qualcuno che le diceva di amarla?

Purtroppo, le cose sono andate molto diversamente. E la chat che Ilenia condivide mostra il momento in cui la verità è venuta a galla. Un momento che ha segnato la fine della relazione e, insieme, l’inizio di una nuova consapevolezza per lei: quella di meritare di più, e di non lasciarsi mai più mettere da parte.

spunteblu

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend