I colloqui di lavoro più divertenti raccontati dal web

Commenti Memorabili CM

I colloqui di lavoro più divertenti raccontati dal web

| 02/07/2022
Fonte: Pexels

Anche i colloqui di lavoro possono essere divertenti

  • Probabilmente la nostra generazione è in assoluto quella che ha affrontato più colloqui di lavoro e che continuerà a farne
  • Non importa quanti ne farai nella vita, questi portano sempre ansia e tensione prima, durante e dopo, quando aspetti una risposta
  • Capita però che l’esaminatore faccia domande assurde o che si faccia una figuraccia
  • Se sul momento la cosa ci fa arrabbiare, in futuro ci farà ridere
  • Abbiamo raccolto i colloqui più esilaranti

 

Un colloquio di lavoro è sempre motivo di stress e nervosismo. Ci sentiamo sotto pressione, sotto esame e mai abbastanza preparati per tutte le skills che certi datori di lavoro pretendono di trovare in noi. Ma scommettiamo che può portare con sé anche una risata? Oggi vi raccontiamo i colloqui di lavoro più divertenti capitati agli utenti di una community.

Quattro colloqui di lavoro che ti strapperanno una risata

Un uomo ha raccontato che doveva affrontare un colloquio come candidato all’interno di una clinica veterinaria. Il colloquio si è svolto mentre il veterinario sterilizzava un gatto. Un’operazione semplice, pulita, di routine che però ha fatto svenire il candidato. Inutile dire che al suo risveglio non gli hanno detto neanche il classico “Le faremo sapere”.

In un colloquio visto dalla parte dell’esaminatore, questo stava cercando un nuovo assunto per il suo staff all’interno di un club. Una persona, conoscendo la posizione lavorativa, si è presentata al colloquio dicendo che non poteva lavorare nel weekend e neanche in settimana dopo le 20. Il locale era una discoteca, aperta dalle 19 alle 2.

Una ragazza aveva inviato un’application per H&M, essendo un’azienda d’abbigliamento che le piaceva molto. Il colloquio però si è concluso molto presto. Per essere precisi, all’utilissima domanda “Qual è il tuo colore preferito, e perché?”. La candidata aveva risposto che era il blu baby perché lo trovava molto rilassante. L’esaminatrice le aveva detto che visto che non era il rosso (colore del logo) poteva anche andare via.

Leggi anche: Viene rifiutata al colloquio andato benissimo perché ha troppo accento

Tornando dalla parte dell’esaminatore, un uomo in pausa pranzo aveva ricevuto comunicazione che una persona aveva un appuntamento per un colloquio con lui, riguardo una posizione che si era aperta. Una volta uscito dall’ufficio, l’uomo si era trovato di fronte una donna anziana, con più di sessant’anni. Non aveva un appuntamento fissato e quindi le aveva detto che non aveva ricevuto nulla ma poteva dedicarle qualche minuto se aveva con sé un curriculum. La donna però aveva cominciato a prenderlo in giro sostenendo che già aveva provato a farla fuori con la scusa che non avevano un appuntamento, addirittura aveva perso il suo curriculum. L’uomo quindi l’aveva mandata via. Il giorno stesso l’esaminatore aveva scoperto che la candidata era la mamma di un collega, avevano deciso di fargli uno scherzo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend