Ecco cosa rivela il colore dei nostri occhi sulla nostra personalità

Commenti Memorabili CM

Ecco cosa rivela il colore dei nostri occhi sulla nostra personalità

| 25/12/2023
Fonte: Pixabay

Colore degli occhi e personalità: uno strano legame

  • Gli studiosi dell’Università di Orebro hanno ipotizzato che personalità e colore degli occhi potessero essere collegati
  • Così, hanno analizzato il temperamento di 428 partecipanti alla ricerca
  • Dallo studio è emerso che esistono caratteristiche in comune, condivise da chi ha le iridi della stessa tonalità
  • Un esempio? Chi ha gli occhi verdi è creativo e originale, mentre le persone con gli occhi azzurri sono più timide
  • Anche chi ha le iridi scure non manca all’appello e ha una personalità altrettanto affascinante

 

Il nostro colore degli occhi è in grado di rivelare qualcosa sulla nostra personalità. È questa la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Università di Orebro, in Svezia. I ricercatori, infatti, hanno ipotizzato un bizzarro collegamento tra la cromia delle nostre iridi e il nostro carattere. La ragione? I geni responsabili dello sviluppo dell’iride intervengono anche nella formazione del lobo frontale del cervello, che ha delle influenze sul nostro temperamento.

Così, gli scienziati hanno confrontato gli occhi di 428 partecipanti, in cerca di corrispondenze tra colore e personalità. Il risultato dello studio? Davvero sorprendente: per ogni tonalità sono stati individuati alcuni tratti caratteriali comuni. Chi ha gli occhi verdi, ad esempio, è una persona creativa, originale e spesso imprevedibile. Le persone con le iridi azzurre, invece, risultano calme e timide. Tra i loro più grandi pregi? Secondo uno studio, proprio grazie alla tonalità degli occhi sono in grado di sopportare meglio il dolore.

Dimmi che occhi hai e ti dirò chi sei

È il turno di chi ha gli occhi molto scuri. Considerate misteriose e affascinanti, queste persone tendono a raggiungere i propri obiettivi e ad ottenere ottimi risultati nello sport. Chi ha le iridi color nocciola, invece, risulta avere una personalità equilibrata, indipendente e sicura di sé.

Infine, non resta che concludere questo excursus su personalità e colore degli occhi con le persone dalle iridi grigie. Non c’è dubbio: si tratta di una tonalità davvero rara e magnetica, che corrisponde a un carattere altrettanto affascinante e particolare.

Leggi anche: Le persone con gli occhi azzurri hanno un unico antenato in comune

Queste persone, infatti, risultano versatili, ricche di stimoli e molto attive. A volte, per loro può essere difficile rimanere in equilibrio tra le numerose sfaccettature della propria indole. Per questo, devono impegnarsi molto per riuscire ad essere prese sul serio dagli altri. E voi, che colore degli occhi avete e, soprattutto, vi siete rispecchiati nella descrizione della vostra personalità?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend