Colpita da un fulmine: quando la passione per i temporali ti cambia lo sguardo
- Carly Electric, australiana di 30 anni, è stata colpita da un fulmine mentre filmava una tempesta
- Ha subito una paralisi temporanea chiamata cheraunoparalisi
- Dopo il recupero, il colore dei suoi occhi è passato da verde a marrone scuro
- Carly aveva tre tatuaggi a forma di fulmine, come se avesse previsto tutto
- Oggi racconta la vicenda con ironia e nota miglioramenti persino nella vita amorosa
C’è chi ama la pioggia per l’atmosfera romantica e chi, come Carly Electric, la insegue per passione. Questa trentenne del Queensland, Australia, ha sempre avuto un debole per i temporali: fulmini, lampi e tuoni erano per lei come una sinfonia della natura. Peccato che nel 2023, mentre filmava una tempesta, la sinfonia si sia trasformata in un assolo un po’ troppo personale.
Un fulmine l’ha centrata in pieno, trasformando la sua passione in una corsa all’ospedale. “Avevo perso tutta la sensibilità degli arti”, ha raccontato Carly. Immobilizzata tranne che per testa e collo, ha passato nove ore in stato di paralisi temporanea. I medici hanno diagnosticato una cheraunoparalisi, termine che suona come una divinità greca ma in realtà è una rara condizione neurologica causata da una scarica elettrica naturale.
Il colore degli occhi cambia dopo il fulmine: realtà o Marvel Universe?
Fin qui sembra una storia da Grey’s Anatomy. Ma il colpo di scena arriva dopo la ripresa: Carly nota che i suoi occhi, un tempo verdi, sono diventati marrone scuro. E no, non ha messo lenti a contatto per dare un tono più drammatico alla faccenda. Il cambiamento è reale, anche se raro, ma già documentato in altri casi simili.
“Ho mostrato i tatuaggi ai dottori e ho detto: sarebbe stato ironico se davvero mi fosse successo. E poi è successo”, ha dichiarato. Già, perché oltre a tutto questo, Carly aveva tre fulmini tatuati sulla pelle. Coincidenze? Il karma deve avere il senso dell’umorismo.
La trasformazione ha avuto effetti collaterali… positivi. “La mia vita amorosa è migliorata dopo il fulmine. Gli uomini sono incuriositi da quello che mi è accaduto”, ha detto con una sincerità che solo chi ha visto la luce – letteralmente – può permettersi.
È diventata famosa per la sua storia
Il dettaglio che fa riflettere è come Carly abbia trasformato un evento potenzialmente tragico in una spinta verso il cambiamento. Nonostante avverta ancora una sensibilità particolare nella zona della testa colpita, racconta tutto con leggerezza e una buona dose di ironia. “È stato un fulmine a ciel sereno, perché la mia vita è migliorata molto da allora”, dice con disarmante lucidità.
Leggi anche: Sopravvive dopo essere stato colpito da un fulmine 2 volte in 5 minuti
Oggi Carly continua a parlare della sua esperienza, diventata virale anche grazie ai social. Non solo ha documentato l’intero percorso di guarigione, ma ha anche attirato l’attenzione di chi si chiede se la natura non abbia un bizzarro senso estetico. Cambiare il colore degli occhi con una scarica elettrica non è certo il metodo consigliato, ma a quanto pare, nel suo caso ha funzionato su più livelli. In un mondo in cui si cercano colpi di scena e “fulmini a ciel sereno” solo nelle serie TV, Carly ci ricorda che la realtà può superare la fiction. Basta trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato… o giusto, a seconda dei punti di vista.
Visualizza questo post su Instagram

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://nypost.com/2025/03/28/lifestyle/i-was-struck-by-lighting-the-experience-changed-me-forever-in-the-most-bizarre-way/
- https://www.ndtv.com/offbeat/struck-by-lightning-australian-woman-wakes-up-with-new-eye-colour-8044117
- https://metro.co.uk/2024/12/10/took-a-photo-a-raging-storm-next-thing-knew-paralysed-22158870/