Psicologa: “Ecco come Primark ti fa comprare cose di cui non hai bisogno”

Commenti Memorabili CM

Psicologa: “Ecco come Primark ti fa comprare cose di cui non hai bisogno”

| 06/05/2024
Fonte: Wikimedia

Svelati tutti i segreti di Primark

  • Una psicologa ha svelato il motivo per cui da Primark si spende sempre di più di quanto serva
  • Si tratta infatti di un negozio di destinazione, dove viene creata un’esperienza per il consumatore
  • Si invoglia così il cliente a rimanere più a lungo
  • Questa teoria è stata confermata dalle parole della responsabile dell’innovazione e delle tendenze future di Primark
  • Un esempio in tal senso viene anche dall’enorme punto vendita di Primark

 

Parlando al documentario Primark: How Do They Do It?, la psicologa Amna Khan ha rivelato tutti i trucchi subdoli del rivenditore che ti fanno desiderare di spendere più tempo e denaro nei suoi negozi. Perché si sa, tutti siamo usciti da Primark spendendo molto di più di quanto volevamo, ma a quanto pare non era colpa nostra. Secondo l’esperta “Un negozio di destinazione crea un’esperienza per il consumatore, quasi come andare in un parco a tema dove tutti i tuoi sensi sono attivati e vuoi rimanere lì più a lungo”.

Si crede che Primark compri solo grandi spazi di vendita al dettaglio e aggiunga esperienze extra come caffè e servizi di bellezza per invogliare i clienti a rimanere più a lungo nel negozio e quindi a spendere di più. Il giornalista dei consumatori Harry Wallop ha aggiunto: “È una tecnica usata nell’industria della vendita al dettaglio. Non si vuole che la gente entri, compri un articolo e se ne vada. Si punta a “distrarre” il cliente con servizi aggiuntivi per invogliarlo a rimanere ed acquistare altro”.

La conferma nelle parole della responsabile dell’innovazione e delle tendenze future di Primark

Jermaine Lapwood, responsabile dell’innovazione e delle tendenze future di Primark, ha infatti convenuto: “Vogliamo che la gente esplori tutti i prodotti incredibili che abbiamo da offrire. Ma allo stesso tempo, non vogliamo che siano disturbati. Se vogliono prendere un caffè o se i bambini cominciano a sentirsi frustrati, possono fare un salto al nostro caffè Disney”.

Leggi anche: Ex dipendente Primark svela dove trovare i capi non esposti [+VIDEO]

Un esempio in tal senso lo offre il Primark di Birmingham che garantisce un’esperienza di shopping davvero eccezionale. Distribuito su cinque piani, il negozio è il più grande del mondo. Invece di essere il posto dove fare scorta di prodotti di base come calze e reggiseni o per acquistare articoli per le vacanze, è possibile farsi tagliare i capelli, fare le unghie e curare le sopracciglia. Paul Chittim, direttore generale di Primark Birmingham, ha rivelato: “Ci sono compagnie che fanno viaggi in pullman e weekend di vacanza con il solo intento di visitare Primark Birmingham. I pullman si fermano qui e si vedono decine e decine di persone entrare nel negozio e prendere i carrelli della spesa. È uno spettacolo”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend