Come riaccendere la passione anche se siete stanchi o stressati?

Commenti Memorabili CM

Come riaccendere la passione anche se siete stanchi o stressati?

| 04/05/2023
Fonte: Pexels

Un’esperta ha rivelato come riaccendere i rapporti intimi anche se siete stanchi o troppo stressati

  • Può capitare di non aver voglia di fare l’amore perché si è troppo stanchi
  • Un’esperta ha rivelato come riaccendere la passione anche in queste situazioni
  • Potreste dedicare il weekend ai momenti piccanti, così sarete meno stressati
  • È importante avere un dialogo con il proprio partner su questo argomento
  • Il desiderio può venire meno anche se avete da poco avuto un bambino

 

Riuscire ad avere una vita “sotto le coperte” da sogno, ricca di momenti intimi memorabili, non è sempre così facile come ci mostrano nei film. Per di più, quando si sta insieme alla propria metà da oltre 15 anni è ancora più complesso mantenere viva la scintilla in camera da letto. A tal proposito è intervenuta la terapista relazionale Charlene Douglas, con dei consigli per trasformare i momenti piccanti da “faticosi” a “divertenti”.

“Se avete un lavoro impegnativo che vi tiene occupati dalle nove alle cinque e la sera vi sentite completamente esausti per aver portato i figli a scuola, fatto la spesa, preparato la cena, senza avere un solo secondo per voi stessi, allora dovete essere un po’ più ‘creativi’“, ha suggerito l’esperta. Ed ha aggiunto: “Dovreste parlare con il vostro partner del fatto che a metà settimana potreste ‘non essere in grado’ di essere molto attivi a letto e sforzarvi per connettervi emotivamente con lui.

Il desiderio può venire meno anche se avete da poco avuto un bambino

“Durante la settimana, ci sono diverse cose che potete fare per mantenere un contatto con l’altro: un abbraccio, un bacio, una coccola, un piccolo messaggio per dire: ‘Ti amo’, o qualcosa di piccolo ma stuzzicante per non spegnere la passione. Magari potete avere un rapporto nei fine settimana, quando siete meno stressati e meno impegnati”, ha detto Charlene. Il desiderio può venire meno anche se avete da poco avuto un bambino.“Siate molto delicate procedete per gradi”, ha raccomandato Charlene. “Provate a giocare prima con i seni e non subito con le parti basse, per poi arrivare a questo senza fare pressione”.

Leggi anche: Troppi pisolini giornalieri? Potresti soffrire di dipendenza da sonno

“Se avete subito un trauma, potrebbe essere utile rivolgervi a un terapeuta psicosessuale per capire come ha influito sulle vostre esperienze in camera da letto o nelle relazioni”, ha suggerito. Infine, quando si è single e si fa per la prima volta l’amore dopo tanto tempo, questo può causare ansia e farci sentire vulnerabili. “Parlare delle vostre paure, renderà la situazione più serena. Dopo tutto, si tratta di un’attività comune. La cosa peggiore da fare è fingere di stare bene”, ha concluso.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend