Come una famiglia

Commenti Memorabili CM

Come una famiglia

| 27/11/2025

Durante quel periodo, lavorava tutto il giorno, mentre Alessia restava con la zia. Nonostante gli sforzi, la nostra fan si sentiva sola e in grande difficoltà. Fino a quando, una sera, ha incontrato il signor Giancarlo, mentre lui passeggiava con il cane. L’ha notata piangere su una panchina con la figlia in braccio e si è avvicinato con gentilezza. Uomo dai modi d’altri tempi, elegante e delicato, è riuscito a confortarla con parole sincere.

Dopo poco, le ha raccontato di aver bisogno di una mano in casa e le ha offerto un lavoro ben retribuito. Così, dopo l’ufficio, andava ad aiutarlo e, spesso, lei e Alessia restavano a cena da lui, in compagnia anche della figlia Mariangela. Nel tempo, quel rapporto è diventato una vera amicizia. Durante le feste natalizie, Mariangela insisteva sempre perché andassero tutti da lei: la nostra fan, sua figlia, la sorella e il cognato. “Venite, questa casa è troppo grande e mi mette tristezza”, ripeteva ogni anno.

Grazie a quel supporto costante, è riuscita a saldare gran parte dei debiti. Anche vivendo ancora in una casetta minuscola, si sentiva finalmente serena. Quando il signor Giancarlo è venuto a mancare, ha provato un dolore profondo per la perdita di una persona che l’aveva accolta come una di famiglia.

spunteblu

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend