Assistente di volo consiglia cosa fare se si rimane bloccati accanto a un passeggero maleducato

Commenti Memorabili CM

Assistente di volo consiglia cosa fare se si rimane bloccati accanto a un passeggero maleducato

| 04/07/2023
Fonte: Pexels

Ecco come comportarsi con i passeggeri che invadono il vostro spazio

  • È decisamente frustrante se il passeggero del sedile centrale prende entrambi i braccioli
  • In queste situazioni non si sa mai cosa dire
  • A suggerircelo è un’assistente di volo di nome Kristie
  • Ha consigliato di spostare il problema sui sedili sempre più piccoli, invece che sulla persona
  • Inoltre si potrebbe offrire il proprio posto per avere essere più comodi

 

Rilassarsi in aereo mentre si parte per le vacanze può mettere di buon umore per tutte le avventure di viaggio che ci aspettano, ma non se ci si siede accanto a qualcuno di sconsiderato. Uno dei passi falsi più frustranti in volo è quando un passeggero del sedile centrale prende entrambi i braccioli, allargando le gambe in modo da occupare un’enorme quantità di spazio. È difficile sapere cosa fare in queste situazioni, soprattutto se non si vuole rendere la situazione imbarazzante per le successive ore senza un posto dove rifugiarsi. Per fortuna, un’assistente di volo si è fatta avanti con un po’ di saggezza e ha consigliato cosa fare se si rimane bloccati accanto a un passeggero maleducato durante il volo.

Un passeggero esasperato ha infatti recentemente chiesto consiglio su cosa fare se un passeggero “maleducato” del sedile centrale dovesse prendere entrambi i braccioli, allargando contemporaneamente le gambe. In risposta a questa domanda, Kristie Koerbel ha sostenuto che è una “regola non scritta” che i passeggeri del posto centrale abbiano entrambi i braccioli. Kristie, che lavora come assistente di volo da 20 anni, ha continuato: “Per gestire qualcuno che invade il vostro spazio, chiedeteglielo gentilmente. Spesso la persona non si rende nemmeno conto di essere maleducata”.

Leggi anche: Come ottenere una fila di posti tutta per te su un aereo: i consigli di un’esperta di viaggi [+VIDEO]

Spostare il problema sul sedile e non sulla persona

Ha suggerito: “Provate a fare una battuta, come ‘continuano a fare questi posti sempre più piccoli’. In questo modo si riconosce che il problema è il sedile, non la persona, e che siete entrambi coinvolti in questa situazione. Se la persona è piuttosto alta e si trova completamente piegata nel suo sedile senza poter andare da nessuna parte, potreste offrire di scambiare i posti. Tutti odiamo il centro, ma potrebbe essere più comodo per entrambi durante il volo”. Tuttavia, Kristie ha continuato ad avvertire che si dovrebbe intraprendere questa strada solo se ci si sente sicuri e a proprio agio nel farlo. In caso contrario, consiglia di chiamare un membro del personale di bordo per cercare di risolvere la situazione.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend