Dà alla madre le chiavi di casa, senza dire nulla alla moglie: ha sbagliato?

Commenti Memorabili CM

Dà alla madre le chiavi di casa, senza dire nulla alla moglie: ha sbagliato?

| 16/12/2023
Fonte: Pexels

Le chiavi della discordia

  • Su Reddit è montata la polemica per la decisione di un uomo
  • Ha infatti optato per dare le chiavi di casa alla madre, senza dire nulla alla moglie
  • Lei non ha gradito la cosa, non sentendosi a suo agio
  • Tuttavia lui ha ribadito che la suocera è un membro fidato
  • Inoltre sostiene di aver pagato lui per la casa e di avere diritto di scegliere a chi dare le chiavi

 

Anche se siete in buoni rapporti con vostra suocera, è probabile che non vogliate che abbia le chiavi della vostra casa, soprattutto se la cosa è stata discussa in precedenza e le chiavi sono state date alle vostre spalle. Una donna è rimasta “sconvolta” dopo che il marito ha fatto proprio questo. Si è infatti detta infuriata dopo che ha fornito alla suocera un mazzo di chiavi di casa sua in caso di “emergenza”, ma lei non è stata consultata prima della decisione. L’uomo però non riusciva a capire cosa avesse fatto di male, visto che la madre aveva richiesto espressamente una copia delle chiavi solo per le necessità.

Così si è rivolto al forum di Reddit per chiedere se non fosse irragionevole insistere affinché la madre tenesse la copia della chiave, dato che è “un membro molto fidato della famiglia”. Sua moglie ha replicato che il fatto che non abbia pagato un centesimo per la casa dovrebbe squalificarla” dal ricevere la chiave, ma per lui la donna era solamente “irrazionale” per la situazione. Ha spiegato: “Ho recentemente acquistato una casa. Da notare che è stata acquistata solo da me, mia moglie non mi ha aiutato a risparmiare (ho iniziato a risparmiare prima ancora di conoscerla) ed è a mio nome”.

L’uomo sostiene di avere l’ultima parola perché è lui che ha comprato casa

Quando i miei genitori ci hanno organizzato una festa per questa felice occasione, la mamma mi ha chiesto una copia della chiave in caso di emergenza. Io gliel’ho lasciata, il che ha fatto arrabbiare mia moglie. Non ha detto nulla in quel momento, ma ha aspettato che fossimo soli e ha iniziato a discutere con me accusandomi che non avrei dovuto lasciare che mia madre avesse una copia della chiave. Le ho chiesto perché, visto che mia madre è nota per rispettare la privacy ed è un membro molto fidato della famiglia. Mi ha risposto che non si sentiva ‘a suo agio’ all’idea che qualcun altro, che non è un residente, avesse una copia delle chiavi”.

Ha poi aggiunto: “Ha anche sostenuto che mia madre non ha pagato un centesimo per la casa e che questo dovrebbe ‘squalificarla’ dall’avere la chiave. Ha continuato a insistere che dovevo riprendermi la chiave. Francamente, mi ha fatto arrabbiare. Le ho fatto notare che sono io ad aver comprato la casa e che è mia la decisione di decidere chi deve avere una copia della chiave, fine della storia. Lei mi ha urlato contro affermando che ‘tecnicamente’ aveva contribuito ai risparmi della casa quando pagava l’affitto e le spese quotidiane mentre io risparmiavo”.

Gli utenti l’hanno accusato di prendersi gioco della moglie

Le ho detto che si comportava come se avessi messo il nome di mia madre sul titolo, il che è ridicolo, ma lei mi ha risposto che non ho rispetto per le sue opinioni e che continuo a sminuire il suo contributo. Da allora abbiamo continuato a discutere. Ora mi sta ‘facendo sapere’ che se non ritiro la chiave lo farà lei stessa. Penso che sia irrazionale e irragionevole comportarsi così per una copia delle chiavi di casa. Questa decisione che ho preso potrebbe salvarci in caso di emergenza, ma lei continua a minimizzare. Credo sia fondamentale dire che non c’è alcun conflitto tra mia madre e mia moglie. Sono in rapporti quasi perfetti”.

Leggi anche: Dà una chiave di casa falsa alla suocera dimostrando che si intromette senza permesso nell’abitazione

Tra i commenti, le persone sono rimaste inorridite dal comportamento dell’uomo, sostenendo che è il tipo di persona che li porta a non fidarsi degli altri quando si tratta di soldi. C’è anche chi l’ha accusato di essersi preso gioco di sua moglie. Voi cosa ne pensate?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend