Decide di restare single per sei mesi: “L’esperienza più bella della mia vita”

Commenti Memorabili CM

Decide di restare single per sei mesi: “L’esperienza più bella della mia vita”

| 14/02/2024
Fonte: Pexels

A 23 anni è rimasta celibe per sei mesi: “Non dipendo più dagli uomini per essere felice”

  • Mariemilia è andata controcorrente
  • Dopo una delusione amorosa, ha deciso di dire basta agli appuntamenti
  • Si è presa sei mesi sabbatici tutti per sé
  • Questo periodo ha cambiato completamente la sua vita
  • L’ha infatti descritto come uno dei più belli di sempre

 

Una donna single sostiene che essere rimasta celibe dopo un duro colpo al cuore è stata la migliore esperienza della sua vita, perché è riuscita a “recuperare il potere” non dipendendo più dagli uomini per la sua felicità. Mariemilia Cedeno, di Miami, Florida, si è resa conto di quanto fosse dipendente da un legame sentimentale dopo aver fatto l’amore con un ragazzo con cui usciva l’estate scorsa. La ventitreenne ha dunque deciso di astenersi dagli appuntamenti nel giugno del 2022, abbandonando le app, non mandando più messaggi agli uomini dei suoi contatti e rifiutando gentilmente ogni proposta di appuntamento.

Mariemilia ha dichiarato che i sei mesi di sabbatico romantico “hanno cambiato tutto” e hanno abolito il suo bisogno di gratificazione maschile. Fare di se stessa il “personaggio principale” della sua vita, eliminando le distrazioni romantiche, è stato così trasformativo da permetterle di lasciare il lavoro e avviare un’attività in proprio. La ragazza ha poi riaperto le porte agli appuntamenti a dicembre, ma ha eliminato ogni pressione, perché ha molta fiducia nel fatto che alla fine arriverà il ragazzo giusto. Ora sta incoraggiando le altre a provare, perché crede che non ci sia “nulla da perdere e tutto da guadagnare”.

Ecco perché l’ha fatto

La giovane ha spiegato: “Sono andata in astinenza e mi sono astenuta da qualsiasi tipo di relazione sentimentale. È stata l’esperienza più bella della mia vita. Ho recuperato il mio potere, mi sento libera. Le piccole cose che prima mi impedivano di affrontare le relazioni non lo fanno più. La mia felicità non dipende più dal fatto che un ragazzo mi chiami o meno bella, posso chiamarmi bella da sola. Ora faccio l’amore solo con le persone che amo”. Ha poi aggiunto: “Voglio amore e legami. Sto uscendo di nuovo e voglio una relazione seria con qualcuno con cui vedo davvero un futuro e penso che sia così bello. Sono molto orgogliosa di me stessa. Ho guadagnato così tanto rispetto per me stessa che è pazzesco”.

Leggi anche: Catholic Match: l’app di incontri riservata ai credenti [+COMMENTI]

Mariemilia ha fatto sapere che un’altra ragione per cui si è astenuta è stata quella di avere il tempo di capire cosa volesse in un partner, piuttosto che frequentare solo per il gusto di farlo. “Ho avuto una relazione per tre anni e da allora non mi era piaciuto nessuno, finché durante l’estate ho incontrato un ragazzo con cui ho legato molto e che mi piaceva. Ma siccome mi piaceva così tanto, ho finito per andarci a letto dopo il quarto appuntamento e dopo è come se fosse scoppiata la bolla di sapone. Mi ha lasciato molto ferita e mi sono resa conto di quanto volessi essere amata e curata dal punto di vista sentimentale, e di quanto ne fossi dipendente”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend