Decide volontariamente di lavorare il giorno di Natale per non andare a cena dai suoceri

Commenti Memorabili CM

Decide volontariamente di lavorare il giorno di Natale per non andare a cena dai suoceri

| 30/11/2023
Fonte: Pexels

Il Natale non sarà affatto sereno in questa coppia

  • Una donna ha raccontato su Reddit di lavorare nel settore medico
  • È stata di turno il giorno del Ringraziamento, per cui non avrebbe dovuto esserlo a Natale
  • Tuttavia ha scelto volontariamente di lavorare pur di non andare a cena dai suoceri
  • Non le è piaciuto il fatto che non l’abbiano invitata di persona
  • Ora sia il marito che i genitori di lui sono molto arrabbiati con lei per aver voluto lavorare quel giorno

 

Una donna ha fatto scalpore raccontando su Reddit di aver scelto di fare un turno di lavoro il giorno di Natale piuttosto che andare con il marito a cena dai suoceri, perché non si sente parte della sua famiglia. Nel suo lavoro nel settore sanitario, il personale lavora normalmente ogni due giorni festivi e, poiché ha lavorato il giorno del Ringraziamento, non era previsto che lavorasse a Natale. Nonostante ciò, ha deciso di offrirsi per il turno. La donna ha spiegato che un anno le è stato dato solo un preavviso di pochi giorni per avvertirla che i genitori di lui sarebbero venuti da lei per il giorno del Ringraziamento, aspettandosi una cena di festa completa che lei ha dovuto preparare all’ultimo minuto.

L’ultimo incidente l’ha però resa ancora più frustrata nei confronti del marito: “I miei suoceri stavano andando via e mio marito li ha accompagnati fuori mentre io mettevo via le cose. Avevo la finestra aperta, così ho sentito una conversazione tra loro in cui i genitori ci invitavano a trascorrere il Natale con loro, dove tutta la famiglia allargata sarebbe stata insieme”. La donna ha poi spiegato che il marito ha risposto dicendo che gli sarebbe piaciuto venire, ma la moglie si è arrabbiata perché non le era stato fatto alcun cenno di invito. Quando il marito non ne ha parlato affatto, si è arrabbiata ancora di più.

Tra i commenti gli utenti hanno sostenuto la donna

Così, ferita e arrabbiata, oggi sono andata al lavoro e ho firmato per guadagnare quei soldi in più anche a Natale. Sono tornata a casa e l’ho detto a mio marito, che si è infuriato e mi ha detto che la sua famiglia ci aspettava per Natale. Gli ho replicato che avevo sentito la conversazione e che non ero mai stata nominata e, poiché non me l’aveva mai chiesto, ho pensato che non mi volesse lì. Lui ha risposto che da quando siamo sposati siamo considerati la stessa persona quando veniamo invitati”.

Leggi anche: Si rifiuta di pagare la cena ai suoceri: il fidanzato la accusa di essere egoista

Ora i genitori di lui sono molto arrabbiati con lei per aver accettato di lavorare quel giorno, ma gli utenti hanno sostenuto che è stata una buona mossa da parte sua per fargli capire come si sente. Tra i commenti al post, molti hanno sostenuto la donna. Una persona ha scritto: “Potrebbe essere una sorpresa per lui, ma tu sei davvero una persona, non solo un’estensione di lui”. Un’altra ha attaccato il marito: “Ha molto lavoro da fare non solo per comunicare, ma anche per capire che non siete la stessa persona”. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend