Diritto allo studio

Commenti Memorabili CM

Diritto allo studio

| 21/06/2025

Non appena ne ha avuto la possibilità, la nostra fan è andata a vivere con Alessandro e ha trovato lavoro come commessa. Dopo anni di impegno, ha ottenuto un contratto a tempo indeterminato e ha raggiunto una stabilità che le ha dato grande soddisfazione. Tuttavia, negli ultimi tempi ha cominciato a sentire un vuoto: dopo aver concluso le magistrali, non aveva proseguito con gli studi universitari, e ora sentiva il desiderio di completare il proprio percorso con una laurea.

Decisa a rimettersi in gioco, ha valutato le opzioni disponibili e ha scelto l’università telematica come la soluzione più adatta. A quel punto ha chiesto alla madre un aiuto economico, convinta che fosse naturale rivolgersi al proprio genitore per una questione così importante. La reazione ricevuta, però, l’ha profondamente delusa. Oltre al rifiuto, ha percepito anche una distanza emotiva crescente: la madre, che un tempo era sempre disponibile, oggi sembra più concentrata su sé stessa e le uscite con le amiche.

La nostra amica confida di sentirsi messa in secondo piano e questa consapevolezza le provoca molta tristezza. Un cambiamento nel rapporto madre-figlia che non si sarebbe mai aspettata.

spunteblu

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend