Divorzia dalla moglie dopo aver scoperto che nessuna delle tre figlie è sua

Commenti Memorabili CM

Divorzia dalla moglie dopo aver scoperto che nessuna delle tre figlie è sua

| 22/04/2024
Fonte: Pexels

L’uomo era sempre lontano per lavoro

  • Chen Zhixian ha divorziato dalla moglie dopo aver scoperto che nessuna delle loro tre figlie era sua biologicamente
  • Chen, un autista di merci spesso lontano per lavoro, si è reso conto delle discrepanze temporali sul concepimento dei figli
  • Le indagini hanno rivelato che la moglie ha avuto una relazione e ha partorito un’altra figlia con un altro uomo
  • Chen ha chiesto il divorzio e ha sottoposto i figli a test di paternità, che hanno confermato le sue sospette
  • Il tribunale ha assegnato a Chen la custodia delle due figlie maggiori e ha ordinato alla moglie di pagare gli alimenti, mentre lui ha cercato di voltare pagina dopo lo shock dell’infedeltà

 

In un caso di divorzio che ha scatenato accesi dibattiti in Cina, un uomo ha divorziato dalla moglie dopo 16 anni perché ha appreso che nessuno dei tre figli partoriti durante il loro matrimonio era suo. Nel dicembre 2007, Chen Zhixian ha sposato Yu Hua, una donna di otto anni più giovane, subito dopo averla incontrata per la prima volta. Sembrava una donna semplice, con i piedi per terra, e i suoi genitori da tempo gli facevano pressione perché si sistemasse, così non si è mai preso il tempo di conoscerla veramente. Poco dopo il matrimonio, Yu Hua informò Chen di essere incinta e lui fu così travolto dalla notizia che sarebbe diventato padre, che non si rese conto che sua moglie doveva essere già incinta quando si erano conosciuti per avere un figlio quando lo ebbe.

Yu partorì la prima figlia della coppia e il marito diventò un autista di merci a lunga distanza che stava via per la maggior parte dell’anno, tornando a casa, a Dexing, nella provincia di Jianxi, solo per brevi periodi. Gli anni passarono e Yu Hua diede alla luce un’altra figlia, che Chen pensò fosse sua, ma iniziò a sospettare dell’infedeltà della moglie nel 2019, quando lei lo informò di essere nuovamente incinta. Questa volta Chen sapeva di non essere stato a casa quando il bambino era stato concepito e affrontò la moglie. Lei insistette che il bambino era suo e alla fine l’uomo accettò la sua versione e diede il benvenuto alla sua terza figlia.

La decisione del tribunale

È stato nel novembre del 2022 che Chen Zhixian si è finalmente convinto che la moglie non era stata fedele. Venne a sapere che la donna aveva avuto una relazione con un uomo di nome Wu e che aveva fatto nascere la quarta figlia in un ospedale della città di Shangrao. Invece di affrontare Yu Hua, Chen prese un avvocato e si recò all’ospedale per indagare. Venne a sapere che la donna aveva effettivamente partorito una bambina in quel mese, ma sul modulo di dimissione figurava il suo nome come padre e una firma falsa. Convinto che i suoi precedenti sospetti sull’infedeltà di Yu Hua fossero corretti, Chen chiese il divorzio e ordinò un test di paternità per ciascuno dei suoi figli. Il risultato fu scioccante: nessuna delle tre figlie che aveva cresciuto come sue era stata concepita con lui. L’uomo, affranto, portò la moglie in tribunale e chiese la paternità dei figli, ma anche un risarcimento per lo stress emotivo.

Leggi anche: La fidanzata falsifica il test di paternità, lui lo scopre 11 anni dopo

Il caso ha fatto notizia in Cina per oltre un anno, con entrambe le parti che hanno ricevuto la loro parte di sostegno e di critica.  Il 29 dicembre 2023, il tribunale di famiglia ha emesso il verdetto finale di questo caso di divorzio così controverso. A Chen Zhixian è stata assegnata la custodia delle due figlie maggiori, mentre alla moglie è stato ordinato di rinunciare ai beni materiali e di pagare gli alimenti mensili all’ex marito. Chen Zhixian ha dichiarato ai media cinesi che le rivelazioni sull’infedeltà dell’ex moglie e sulla paternità delle figlie lo hanno lasciato traumatizzato e che intende voltare pagina e iniziare una nuova vita.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend