Faresti da dog sitter per un’amica in vacanza se ti dicesse che “ha bisogno di aiuto”?

Commenti Memorabili CM

Faresti da dog sitter per un’amica in vacanza se ti dicesse che “ha bisogno di aiuto”?

| 15/11/2022
Fonte: Pexels

Una richiesta che ha scatenato non poche polemiche

  • Una donna è finita al centro delle polemiche per il suo annuncio su Facebook
  • Ha infatti cercato qualcuno che si prenda cura dei suoi cani
  • Lei e la sua famiglia saranno in vacanza per 10 giorni
  • Ciò che ha infastidito il web è stato il suo atteggiamento
  • Non ha fatto altro che sottolineare di aver bisogno di aiuto per far leva sul senso di colpa degli amici

 

Una donna è stata criticata per aver cercato di far sentire in colpa i suoi amici di Facebook affinché si prendessero cura dei suoi due cani mentre lei era in vacanza con la sua famiglia per 10 giorni. Secondo tanti lo ha fatto nel “modo più pretenzioso possibile”. La persona in questione ha usato i social per chiedere a qualcuno di fare da dog sitter per lei mentre era in vacanza con la famiglia per 10 giorni. Nel suo post, ha scritto: “Molti di voi che sono miei amici mi hanno sempre detto ‘se hai bisogno di qualcosa, fammelo sapere’. Ecco, ho bisogno di aiuto”.

Ha poi proseguito: “La nostra famiglia andrà in vacanza e abbiamo bisogno di aiuto. Ho bisogno di trovare un dog sitter per due cani per 10 giorni”. La donna ha poi spiegato di possedere due cani, uno nel fiore degli anni e l’altro in età avanzata. Passano la maggior parte del tempo in giardino, ma di notte dormono in casa. Per cui: “Se avete una cuccia a casa vostra, ancora meglio. Non voglio pagare la pensione alla clinica veterinaria perché non voglio pagare i 200-750 euro che costano per ogni cane, il che mi fa spendere dai 400 ai 1.500 euro. E, francamente, non fanno nulla per i vostri animali”.

Gli utenti non hanno apprezzato il suo continuo chiedere aiuto

I cani della donna “mangiano solo un certo tipo di cibo” e hanno bisogno di giocare durante il giorno per essere stimolati mentalmente e fisicamente. “Tutto sommato, quello che sto cercando di dire è a tutti voi che avete detto ‘se avete bisogno di qualcosa, fatemi sapere’, sto chiedendo aiuto per prendermi cura dei miei cani mentre andiamo in vacanza con la famiglia per 10 giorni. Posso comprare due sacchetti di cibo per cani e pagarvi 5 euro al giorno per ogni cane, per un totale di 100 euro, solo se promettete di prendervi cura dei nostri cani per noi. Ho davvero bisogno dell’aiuto di tutti voi che mi avete detto ‘se hai bisogno di qualcosa, fammelo sapere”.

Leggi anche: Risponde ad un annuncio per Dog sitter: le propongono una lista infinita di regole

Infine ha chiosato: “Per favore, mandatemi un messaggio privato se potete aiutarci e guardare i nostri cani per noi e se torniamo a cani sani, daremo una mancia oltre ai soldi che ho offerto di pagare”. Mentre la maggior parte degli utenti non riusciva a credere al modo “paternalistico” della donna di chiedere aiuto, altri hanno esortato i suoi amici a “correre lontano”. Un utente ha scritto tra i commenti, riassumendo il pensiero di molti: “Anche se qualcuno fosse così gentile/stupido da farlo, sai al 100% che si lamenterebbe che hai maltrattato i suoi cani dopo il viaggio. E cosa significa ripetere continuamente la frase ‘Se avete bisogno di qualcosa…”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend