Drunk Football: lo sport in cui si gioca a calcio da ubriachi

Commenti Memorabili CM

Drunk Football: lo sport in cui si gioca a calcio da ubriachi

| 16/08/2025
Fonte: Pexels

L’esilarante trovata di un gruppo di YouTuber norvegesi

  • Sul canale YouTube humornieu è stato pubblicato un video a dir poco esilarante
  • Il filmato mostra alcuni minuti di una partita di calcio
  • I giocatori in campo, però, sono completamente ubriachi
  • Gli YouTuber, infatti, hanno dato vita a una nuova disciplina sportiva: il drunk football
  • Per far partire il calcio d’inizio è necessario raggiungere un tasso alcolemico pari o superiore a 1 g/L

 

Fare attività fisica e assumere l’alcol sono pratiche che apparentemente si collocano a due poli opposti. Un gruppo di YouTuber norvegesi, però, sembra aver trovato una bizzarra combinazione che ha dato vita a una disciplina a dir poco unica nel suo genere: il drunk football. Ebbene sì, come si può facilmente intuire, questo “sport” prevede di giocare a calcio rigorosamente da ubriachi.

Secondo le regole, infatti, è possibile iniziare la partita esclusivamente dopo aver bevuto e raggiunto un tasso alcolemico pari o superiore a 1 g/L. L’incontro, dunque, ha inizio negli spogliatoi, dove si assume una quantità di alcol che, per un uomo di corporatura media, equivale a circa quattro bicchieri di vino o tre bicchierini di superalcolici. Gli effetti dell’assunzione di simili dosi comportano diminuzione dei freni inibitori, perdita di controllo e disturbi dell’equibrio. Non a caso, un livello alcolemico di 1 g/L è considerato superiore al limite consentito per la guida in numerosi Paesi, tra cui l’Italia.

Drunk Football, uno sport con le sue peculiari regole

Una volta effettuato l’alcol test e verificato che il tasso alcolemico di tutti i giocatori rispetta i requisiti, è possibile procedere con il fischio di inizio. Le regole del drunk football sono pressoché analoghe a quelle del calcio, fatta eccezione per la validità dei gol.

Infatti, le reti vengono convalidate esclusivamente se il livello di alcol nel sangue di portiere e attaccante è pari o superiore a 1 g/L. Dopo ogni punto, quindi, si effettua una nuova misurazione. Sul canale YouTube humornieu è possibile assistere ad alcuni minuti di un’avvincente sfida di drunk football.

Leggi anche: Dimentica di partecipare al suo matrimonio perché troppo ubriaco

Tra difficoltà a mantere l’equilibrio, cadute autoinflitte e papere clamorose, la visione è a dir poco esilarante. È bene precisare, in ogni caso, che si tratta di una provocazione da non prendere sul serio. In condizioni simili, infatti, il rischio di incidenti, infortuni e malori è decisamente troppo alto: il gioco non vale la candela.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend