Ecco la città in cui è vietato usare lo smartphone

Commenti Memorabili CM

Ecco la città in cui è vietato usare lo smartphone

| 06/08/2022

Al bando i dispositivi elettronici: ecco dove e perché

  • In West Virginia si trova un parco immerso nel verde, in cui vige un divieto bizzarro
  • Quale? Si proibisce l’uso di qualsiasi dispositivo elettronico di nuova generazione
  • Il governo ha dichiarato lo Watoga State Park zona di Silenzio Radio Nazionale
  • Non lontano da qui, infatti, si trova l’osservatorio di Green Bank, con il più grande radiotelescopio al mondo
  • Tablet, pc e telefonini potrebbero interferire con le rilevazioni del dispositivo, che può captare segnali distanti anni luce

 

Inutile negarlo: oggi siamo totalmente dipendenti dalla tecnologia. Nel mondo, però, c’è un posto dove l’uso dei dispositivi elettronici è categoricamente vietato. Si tratta del Watoga State Park, in West Virginia. Se desiderate accedere a questo parco statale, dovete necessariamente dire addio a cellulari, tablet, pc e persino ad alcuni tipi di radioline.

Nonostante da queste parti la natura sia davvero meravigliosa, la causa del divieto non è rappresentata dal tentativo di far sì che le persone spostino lo sguardo dagli schermi ai panorami mozzafiato che li circondano. Il motivo per cui l’uso delle nuove tecnologie è stato proibito, infatti, è di tipo scientifico. Non lontano dal Watoga State Park si trova l’osservatorio di Green Bank, sede del radiotelescopio completamente orientabile più grande al mondo.

E voi, riuscireste a resistere senza la tecnologia?

Questo incredibile dispositivo è in grado di rilevare le emissioni radio che provengono da anni luce di distanza rispetto al nostro pianeta. Affinché funzioni senza alcun intoppo, però, è indispensabile assicurarsi che i device terrestri non interferiscano con il radiotelescopio.

Per questo, l’intera area che circonda il dispositivo, e che si estende per quasi 21.000 km, è stata dichiarata zona di Silenzio Radio Nazionale dal governo. Non c’è dubbio che per gli abitanti del posto la totale assenza di segnale telefonico rappresenti un disservizio decisamente invalidante.

Leggi anche: Sapevi che se il tuo partner ha due app di calcolatrici nello smartphone potrebbe tradirti?

Alcune persone del luogo, però, hanno raccontato di aver scovato dei punti in cui è possibile effettuare e ricevere telefonate. Certo è che non si tratta di luoghi facilmente raggiungibili. Non a caso, si trovano sulla cima delle montagne del parco. E voi, riuscireste a resistere senza poter usare telefono, pc, tablet e tutti gli altri strumenti che la tecnologia mette a nostra disposizione?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend